Calcio

Sconfitta per il Savelletri: 4-0 in favore del Capurso

Enrico Fanizza
l’undici iniziale scelto da mister Calamo
In un campo ai limiti della praticabilità, i padroni di casa rifilano un poker ai brindisini in piena emergenza
scrivi un commento 3

Gli indisponibili per mister Calamo, nella nona giornata del Girone B del campionato di Prima Categoria pugliese, sono all’incirca dieci, tra cui Pugliese, Comes, Curlo, Convertini, Çela, Aruanno, Micele, E. Mancini e Gjeci.

Ad inizio partita Capurso subito all’attacco, Giovanielli entra in area dalla destra, ci prova, ma la palla finisce sull’esterno della rete. Assedio Capurso nei primi minuti, si rendono ancora pericolosi i biancogranata, ma Baccaro la para. Poco dopo ci prova anche Lorusso, ma la palla termina alta, sopra la traversa.
Al 25′ si sveglia il Savelletri e si rende pericolosissimo con Sibilio che, entra in area dalla sinistra, tenta la botta, ma il portiere respinge il pallone in calcio d’angolo. Alla mezz’ora è di nuovo il Savelletri a portarsi in avanti, stavolta ci prova Rubino dalla distanza, ma la palla viene deviata da un difensore avversario e termina sul fondo.
Torna all’attacco il Capurso, lo fa con Losacco che ci prova con un destro dal limite dell’area, ma Baccaro effettua un’ottima parata.
Allo scadere della prima frazione di gioco arriva la doccia fredda per i biancocelesti che subiscono il gol dell’1-0, dubbia la posizione di partenza di Anelli che poi a tu per tu col portiere non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa.
Termina sul risultato di 1-0, in favore del Capurso, la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo è un assedio del Capurso e una girandola di sostituzioni, il Savelletri ne riesce ad uscire, dall’assedio dei biancogranata, con Sibilio, Lepore e Palmisano in pochissimi casi, ma nulla da fare per gli ospiti.
Il Capurso va in rete per ben tre volte: al 59′ cross basso di Lorusso, malinteso tra Rubino e Baccaro, la palla, deviata dai due giocatori del Savelletri, termina in rete.
Al 74′ Anelli porta a quota tre il bottino delle reti del Capurso, salta il suo diretto avversario e, ancora una volta, a tu per tu con Baccaro non sbaglia.
All’89’ è di nuovo Anelli a battere il neoentrato Olive con una gran botta dalla distanza.
La partita termina quindi sul risultato di 4-0 in favore del Capurso,.

Domenica prossima, 26 novembre, il Savelletri ospiterà, al Comunale di Montalbano, la capolista Brilla Campi, alle ore 14,30.

F.C. Capurso – Savelletri 4-0
Reti: 45′, 74′, 89′ Anelli, 59′ autogol (C)

F.C. CAPURSO: Iacobellis (78’ Leleuso), Giordano, Losacco (66’ Cherubini), Ranieri (74’ Tarantino), Lovergine (78’ Gioncada), M. Gesuito, Rubino, Losacco (64’ Milella), Giovannielli, Anelli, A. Gesuito. A disp: Brindisi, Tursi.
All. Sergio Prigigallo

SAVELLETRI: Baccaro (85’ Olive), Liuzzi, Palmisano, Decarolis (54’ Facciolla), Lisi, Cisternino, Sibilio (78’ Mancini), Dicarolo, Lepore, Rubino (74’ Salerno), Mammola (67’ Legrottaglie).
All. Vito Calamo

NOTE
Ammoniti: Ranieri, Losacco, Anelli (C), Decarolis, Salerno (S)

lunedì 20 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti