Calcio

Savelletri sbaglia un rigore e viene superato in casa dalla Rutiglianese

Enrico Fanizza
Savelletri e Rutiglianese
I ragazzi allenati da Vito Calamo fanno la partita, Cisternino si fa respingere un rigore da Fortunato e subiscono gol nel secondo tempo
scrivi un commento 9

Perde di misura il Savelletri, contro la Rinascita Rutiglianese. Ottima partita disputata dagli uomini di mister Calamo, cha fanno la partita, ma non riescono a concretizzare. Tanta amarezza per il rigore sbagliato da Cisternino.

La partita si sblocca al 23′, quando Rubino, ci prova dal limite dell’area, ma Fortunato la para. Poco dopo è di nuovo Rubino a provarci, ma la palla termina sul fondo. Al 35′ ancora Rubino a rendersi pericoloso, colpisce il palo direttamente da calcio d’angolo. Nel finale di primo tempo ci prova F. Mancini con una grande esecuzione al volo, ma la palla va fuori di poco e termina sullo 0-0 la prima frazione di gioco.

Al 50′ Sibilio, per il Savelletri, si procura un calcio di rigore: Cisternino si incarica della battuta, ma sbaglia, grande parata di Fortunato e poi la palla si stampa sulla traversa. Al 55′ ci prova anche E. Mancini, ma la palla va fuori di un soffio. Dall’altra parte ci prova Bux, ma Pugliese si oppone e para. Al 63′ calcio d’angolo per gli ospiti, mischia in area, la spunta Bux che riesce a mettere la palla in rete e porta in vantaggio i rutiglianesi. Ancora Rutiglianese in avanti, prima con Bux, poi con Ferro, ma in tutti e due i casi, Pugliese la para. All’82’ si fa di nuovo vivo il Savelletri, ci prova E. Mancini, ma il tiro è debole e Fortunato para. Nel finale ci prova Cisternino su punizione, ma la palla fa la barba al palo e termina sul fondo.

Termina quindi sul risultato di 0-1 la partita valida per la quarta giornata del girone B del campionato di Prima Categoria. Domenica prossima, 22 ottobre, alle 15:30, il Savelletri sarà impegnato nell’ostica trasferta di Grottaglie reduce da una sconfitta contro il Manduria Sport.

SAVELLETRI: Pugliese, Aruanno (72′ Palmisano), F. Mancini (63′ Dicarolo), Cisternino, Lisi, Gjeci, Sibilio, Curlo, Mammola (32′ E. Mancini), Çela. A disp: Baccaro, Rosati, Legrottaglie, Decarolis. All. Vito Calamo.
RINASCITA RUTIGLIANESE: Fortunato, Pellegrino, Liturri (50′ Pascalicchio), D’Addiego, Azzariti, Gernone, Damiani (87′ M. Ferro), Iurlo, Bux (79′ M. Ferro), Semeraro (65′ V. Ferro), Pinto (82′ Dipierro). A disp: Radogna, Belcore, M. Ferro. All. Angelo Corti.
Ammonizioni: Aruanno, Rubino, Cisternino, Lisi (S), Iurlo, Azzariti, D’Addiego, Damiani, Radogna (R).

domenica 15 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti