Calcio

Pari scoppiettante tra Savelletri e Norba Conversano

Enrico Fanizza
La formazione del Savelletri
All'esordio in campionato, i ragazzi di Calamo colgono il primo punto storico in Prima Categoria, ma quante recriminazioni
scrivi un commento 23

Il Savelletri, all’esordio nel campionato di Prima Categoria, viene raggiunto nel finale dal Norba Conversano con un gol dopo una dubbia azione. Ottima prova comunque per i ragazzi di Vito Calamo che conducono fino al 94′.

Al 12′ è il Norba a rendersi pericoloso, su calcio di punizione, ma la palla termina fuori. Prima azione per il Savelletri al 32′ è Sibilio, dopo un incomprensione difensiva, con un colpo di testa di astuzia, a portare in vantaggio la sua squadra. Due minuti dopo, retropassaggio in area e punizione per il Norba: ci prova Loseto, ma la palla termina alta. Al 41′ ancora il Norba Conversano in avanti, ci prova, ma Pugliese (autore di una grande prestazione) para. Al 43′ punizione di Comes, deviazione vincente di Micele e raddoppio del Savelletri. Termina sul risultato di 2-0 il primo tempo

Nella ripresa, il Norba accorcia immediatamente le distanze: cross basso di Todisco per Petaroscia che davanti a Pugliese non sbaglia. 51′ e il Norba sfiora il gol del pari con I. Loseto, su calcio di punizione. Al quarto d’ora grande parata di Pugliese su tiro, da distanza ravvicinata, di Foggetti. Al 64′ ancora Norba Conversano in avanti: ci prova Cesario da posizione defilata, Pugliese capisce tutto e la mette in angolo.

Al 66′ Enzo Mancini viene atterrato in area e l’arbitro fischia il calcio di rigore, si incarica della battuta Mammola che, con freddezza, batte il portiere avversario. Poco dopo doppia opportunità per Cesario, ma la palla termina fuori in entrambi i casi. Si rende pericoloso anche Amoruso, ma Pugliese si fa trovare preparato e la para. È l’83’ cavalcata solitaria di Petaroscia che però davanti alla porta la spara alta. All’85’ torna in attacco il Savelletri, ci prova Enzo Mancini, ma il portiere para. Dall’altra parte invece il Norba riesce a trovare il pareggio con Petaroscia. E infine, a tempo scaduton il Norba, dopo una rocambolesca azione, riesce a trovare il gol del pareggio con Petaroscia che mette a segno la tripletta personale. Termina sul risultato di 3-3 la partita.

Domenica prossima, 1 ottobre, il Savelletri sarà ospite del San Marzano, al Comunale “S. Sofia” di Fragagnano, alle 15:30.

Savelletri – Norba Conversano 3-3 (p.t. 2-0)
Marcatori: 32′ Sibilio (S), 43′ Micele (S), 47′, 86′, 94′ Petaroscia (NC), 66′ Mammola rig. (S)

Savelletri: Pugliese, Palmisano (Dicarolo), F. Mancini, Micele (Salerno), Lisi, Gjeci, Sibilio, Curlo, Mammola, Comes, E. Mancini. A disp. Baccaro, Decarolis, Cofano, Rosati, Legrottaglie. All. Vito Calamo.

Norba Conversano: Donatelli, Triozzo, I. Loseto, Pedone, Costantino (Costanza), Foggetti, Todisco (Amoruso), Gentile, Petaroscia, F. Loseto, Cesario. A disp. Portoghese, Facchino, Santoro, Ventura, Torres. All. Tommaso Narraccio.

Note: ammoniti Curlo (S), Legrottaglie (S, dalla panchina), Petaroscia (NC). Partita condizionata da un forte vento, 100 spettatori circa

domenica 24 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti