Calcio

Cambio della regola: cinque sostituzioni in partita

Enrico Fanizza
Giuseppe Laterza
Già dalla prossima stagione si potranno effettuare cinque cambi in gara; Laterza: «È una regola che rimarrà nella storia e che cambierà non poco l'andamento delle partite»
scrivi un commento 5

Storico cambiamento nell’universo del calcio dilettanti: il Consiglio Federale della Figc ha approvato la proposta avanzata dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, su impulso del presidente Cosimo Sibilia, recependo una circolare dell’IFAB: da questa stagione sportiva tutte le squadre dei campionati dilettantistici potranno effettuare cinque sostituzioni invece delle tre canoniche.

Ecco come commenta questa novità Giuseppe Laterza, allenatore dell’Us Città di Fasano, prossimo alla partecipazione al campionato di Eccellenza Pugliese. «È una regola che rimarrà nella storia – afferma – e che cambierà non poco l’andamento delle partite. Credo che ci saranno dei pro e dei contro: uno degli aspetti positivi è che ci sarà più ritmo in in campo per tutti i 90 minuti e la possibilità di sfruttare di più la rosa a disposizione: di contro vedremo meno fatica in campo e questo è un peccato per chi ama questo sport».

sabato 5 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti