Calcio

Al via il raduno dell’Us Città di Fasano, ecco i nomi dei 27 della rosa

Enrico Fanizza
La nuova maglia
Ieri conferenza stampa per presentare gli ultimi acquisti e per illustrare il programma della preparazione atletica / LE FOTO
scrivi un commento 44

Si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri (25 luglio), all’interno della rinnovata sala stampa dello stadio “Vito Curlo” di Fasano, la conferenza stampa che inaugura l’inizio della stagione 2017/2018 dell’Us Città di Fasano, squadra che affronterà il campionato regionale di Eccellenza. Conferenza stampa tenuta dal presidente dell’associazione “Il Fasano Siamo Noi” Antonio (Totò) Carparelli, dal presidente del sodalizio fasanese, Franco D’Amico, dal direttore generale Leonardo Custodero e dall’allenatore Giuseppe Laterza, moderata dall’addetto stampa (e nostro direttore responsabile) Vincenzo Lagalante.

L’Us Città di Fasano avrà a disposizione una rosa molto assortita, completa in ogni reparto, composta da ventisette calciatori, salvo sorprese fino alla chiusura del calciomercato. Un gruppo composto da ben otto fasanesi doc e una dozzina di under che, assieme agli altri componenti, oggi pomeriggio, presso lo stadio “Vito Curlo”, inizieranno la preparazione atletica (appuntamento alle ore 17).

Nella conferenza stampa sono stati presentati i nuovi acquisti, molti di questi effettuati nelle ultime ore: il centrocampista italo-argentino 29enne Facundo Ganci, il 33enne portiere foggiano Rocco Pellegrino (con tantissimi trascorsi in serie C e anche presenze in serie B), e il 23enne difensore fasanese doc Carlo Zizzi. Ieri sera sono stati perfezionati anche i tesseramenti degli under Giorgio Bernardini, Morris Cellamare, Rocco Girardi, Cosimo Satalino (centrocampisti classe ’98), del portiere Valentino Di Lauro (’98) e del difensore Massimo Pugliese (’99).

Il presidente dell’Unione Sportiva Città di Fasano, Franco D’Amico, è molto fiducioso e spera di poter raggiungere una delle prime posizioni a termine del campionato, che sarà, secondo lui, conteso dal Casarano, Omnia Bitonto, Trani e lo stesso Fasano, ma occhio alle matricole, tra tutte Corato. Stesso discorso per il dirigente Leonardo Custodero che spera di bissare il successo avvenuto lo scorso anno, chiamando a raccolta lo straordinario pubblico presente lo scorso anno a Monopoli durante la finalissima di Coppa Italia di Promozione.

Secondo il presidente dell’associazione “Il Fasano Siamo Noi”, Totò Carparelli, sarà molto importante il fattore tifo, ci sarà bisogno del dodicesimo uomo in campo, cioè i tifosi e spera che il popolo non deluda le aspettative della società. Ha invitato così tutti al tesseramento, grazie alle tre formule previste: quella da 20 euro, quella da 150 e quella da 500 euro.

Infine, per concludere in bellezza la conferenza stampa, è stata presentata la divisa ufficiale che indosseranno i calciatori biancoazzurri (ieri per l’occasione la indossava Leo Serri). «Abbiamo stipulato un contratto biennale con lo sponsor tecnico “Lotto”. Sulla nuova maglia possiamo vedere la coccarda della Coppa Italia vinta, a marzo in quel di Monopoli, oltre al logo dell’associazione “Il Fasano Siamo Noi” e quello dell’Us Città di Fasano».

Questi i 27 giocatori che da oggi svolgeranno la preparazione atletica
Portieri: Flavio Zambetti (riconfermato, ’98), Valentino Di Lauro (nuovo, ’98), Rocco Pellegrino (nuovo):
Difensori: Marco Amato (riconfermato), Antonio Anglani (riconfermato), Luca Gubello (nuovo, ’98), Emanuele Liuzzi (nuovo, ’98), Davide Locorotondo (riconfermato), Graziano Pistoia (riconfermato), Massimo Pugliese (nuovo, ’99), Carlo Zizzi (nuovo);
Centrocampisti: Giorgio Bernardini (nuovo, ’98), Morris Cellammarare (nuovo, ’98), Fabiano Colucci (riconfermato), Mattia Di Tano (riconfermato), Sante Fanigliulo (riconfermato, ’99), Massimo Fumarola (riconfermato), Facundo Ganci (nuovo), Rocco Girardi (nuovo, ’98), Fabio Leggiero (riconfermato), Eugenio Palma (nuovo), Vincenzo Richella (nuovo), Cosimo Satalino (nuovo, ’98);
Attaccanti: Giuseppe Amodio (riconfermato), Vincenzo Corvino (nuovo), Pietro Gennari (riconfermato), Leo Serri (riconfermato).

Il primo turno di Coppa Italia è in programma domenica 3 settembre, mentre il campionato di Eccellenza Pugliese inizierà la domenica successiva. Due le amchevoli in programma: sabato prossimo in famiglia, mentre il 6 agosto contro la Berretti del Francavilla.

mercoledì 26 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti