Calcio

Il Savelletri fallisce l’appuntamento con la storia, vince il Veglie

Enrico Fanizza
Gente ieri sugli spalti per seguire il Savelletri
Nella finalissima giocata ieri a Montalbano, i salentini hanno vinto con una rete segnata nel secondo tempo da Conza
scrivi un commento 1

Si spegne in finale il sogno del Savelletri di centrare la storica promozione in Prima Categoria. L’Atletico Veglie passa con un gol di Conza ad inizio ripresa. Quindi la prossima stagione vedrà il Savelletri militare per la terza volta nel campionato di Seconda Categoria. Splendida cornice di pubblico sugli spalti, che non ha smesso di incoraggiare i propri ragazzi, neanche dopo il triplice fischio finale.

Passiamo alla cronaca del match. Pochi minuti dopo il fischio d’inizio ci ha provato Rubino, ma la palla va fuori di un soffio. Alla mezz’ora ci prova Lepore, ma il portiere para. Dall’altra parte ci prova il Veglie con Conza, la palla termina sull’esterno della rete. Termina così il primo tempo sul risultato di 0-0.

Siamo al 46′ quando Conza porta in vantaggio gli ospiti con un tiro dalla distanza che batte Ondulati. Al 53′ è Sibilio a cercare il gol del pareggio, ma la palla viene sparata alta. Dieci minuti dopo ci prova il Veglie, ma la palla termina alta. È di nuovo il Veglie a farsi pericoloso al 65′, ma la palla si stampa sulla traversa. Si fa vedere anche il Savelletri, che con Sibilio, sciupa l’occasione del pari: apertura di Cisternino, ottimo stacco di testa di Sibilio che termina fuori. Al 87′ è ancora Sibilio a sprecare l’occasione del pareggio, palla che sfiora il palo e termina sul fondo. Termina quindi sul risultato di 0-1 la finale playoff del campionato di Seconda Categoria, girone B.

lunedì 15 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti