Calcio

Sibilio, in extremis, regala la finale playoff al Savelletri

Enrico Fanizza
Il Savelletri
I biancocelesti battono ai supplementari l'Ideale Bari e domenica prossima la finalissima a Montalbano contro il Veglie
scrivi un commento 12

Il Savelletri batte l’Ideale Bari e si qualifica per la finale playoff del campionato di Seconda Categoria.nPartita entusiasmante conclusasi dopo i tempi supplementari.nSplendida anche la cornice di pubblico da entrambi le parti.

Passiamo alla cronaca della partita:nSavelletri subito in attacco, al 4′, Lepore gonfia la rete, ma l’assistente dell’arbitro, segnala la posizione di fuorigioco dello stesso Lepore.nPoco dopo ci prova Curlo da calcio di punizione, ma la palla termina sul fondo.nAl 7′ l’Ideale Bari passa in vantaggio con Sisto.nIl Savelletri non molla e al 16′ ci prova Sibilio, ma la palla si stampa sul palo.nAl 33′ arriva il pareggio del Savelletri con Curlo che batte il portiere ospite.nPassano soltanto quattro minuti e l’Ideale torna in vantaggio con Mesecorto.nIl Savelletri cerca il gol del pareggio con Lepore, ma Rana para. Il primo tempo termina sul risultato di 1-2 in favore dell’Ideale Bari.

Il secondo tempo vede subito il Savelletri in attacco con Lepore che tenta la rovesciata, ma la palla termina fuori di poco.nDall’altra parte ci prova l’Ideale con Zonno, ma la palla termina di poco alta.nAl 87′ il Savelletri guadagna un calcio di rigore, bomber Lepore si incarica della battuta e spiazza Rana.nTerminano i novanta minuti regolamentari sul risultato di 2-2, si va ai tempi supplementari.

Primo tempo esaltante da entrambi le parti: per il Savelletri ci provano Cisternino e Sibilio, per l’Ideale Laraspata e De Michele, ma nulla da fare il risultato resta invariato, è 2-2.nnSecondo tempo supplementare tutto di marca biancoceleste, ci prova Sibilio al 109′, lanciato in contropiede da E. Mancini, ma il portiere respinge in calcio d’angolo.nPoco dopo ci prova Decarolis, splendido ingresso in campo per lui, ma il portiere para.nAl 114′ Sibilio colpisce ancora il palo. E allo scadere è proprio Sibilio, splendida partita disputata anche da lui, a mettere a segno il gol del K.O.nTermina sul risultato di 3-2, dopo i tempi supplementari la partita e il Savelletri domenica prossima affronterà l’Atletico Veglie in finale playoff al Comunale di Montalbano, alle ore 16:30.

Savelletri: Ondulati, Aruanno, F. Mancini, Cisternino, Lisi, Gjeci, Sibilio, Curlo, Lepore (88′ Decarolis), Rubino (103′ Salerno), Çela (72′ Mancini E.). A disposizione: Pugliese, Vinci, Cofano, Greco. All. Vito Calamo.
Ideale Bari: Rana, Lorusso, Mileto, Carelli, De Michele, Ciampa (82′ Laraspata), Saracino (79′ Pirino), Di Bari, Mesecorto, Zonno (101′ Catalano), Sisto. A disposizione: Anaclerio, Neviera, Balducci, Gallo. All. Sabino Rinaldi.
Ammoniti: Cisternino (S), Rubino (S), Ondulati (S), Mancini E. (S), Carelli (IB), Sisto (IB).n nEspulsi: Aruanno (S), Laraspata (IB).

lunedì 8 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti