Calcio

Fasano-Tricase, non solo una partita di calcio

La Redazione
Giovanni Custodero
Per la gara di domani pomeriggio la società biancazzurra ha messo a punto un'iniziativa a favore del giovane Giovanni Custodero e ha indetto la "Giornata biancazzurra"
scrivi un commento 36

È stata indetta per questa domenica la “Giornata biancazzurra”, in occasione del big-match contro il Tricase. La società dell’Us Città di Fasano e l’associazione “Il Fasano siamo noi” hanno, pertanto, stabilito che il biglietto d’ingresso in curva e tribune laterali costerà cinque euro, mentre in tribuna centrale costerà 12 euro (donne al costo di due euro, mentre gratis l’ingresso per i ragazzi under 14). Sono validi gli abbonamenti. Le due squadre saranno accompagnate in campo da alcuni tesserati del settore giovanile dell’Us Città di Fasano.

nn

Intanto, anche L’Us Città di Fasano si unisce all’appello lanciato dai familiari e dagli amici del fasanese Giovanni Custodero, 24 anni, giovane portiere di calcio al quale è stata diagnosticata una rara forma di sarcoma osseo, un tumore particolarmente aggressivo che colpisce l’apparato scheletrico, che si manifesta nella maggior parte dei casi in età adolescenziale. Giovanni aveva accusato un problema ad una caviglia, si ipotizzava una semplice distorsione, ma gli accertamenti effettuati al centro oncologico dell’ospedale di Firenze hanno ben presto svelato la gravità del problema.

nn

Da quel giorno è cominciato il calvario di Giovanni, che ha dovuto già subire l’amputazione di un arto e l’asportazione di una parte del cranio. Ma il male sta inesorabilmente progredendo ed ha interessato anche clavicole, bacino e femore sinistro. Lo sfortunato ragazzo ha già sostenuto tre cicli di chemioterapia, facendo la spola tra Fasano e Firenze, ma i costi stanno lievitando e serve un sostegno. Che può arrivare attraverso l'iniziativa della stampa di magliette con un simbolo, lo Smiling Warrior, il sorriso del guerriero, che più di tutti gli altri slogan identifica la voglia di combattere di Giovanni, ma sempre con il sorriso sul volto. Questa stupenda iniziativa è partita dagli amici che vorrebbero rivedere Giovanni sul campo da calcio: un gesto nobile partito da giovani con valori veri e profondi a sostegno di una famiglia che sta facendo di tutto per aiutare Giovanni e lo ha fatto finora in profondo silenzio, contando sulle proprie forze.

nn

L’Us Città di Fasano ha deciso di dare il proprio contributo: le magliette saranno in esposizione sui banchetti allestiti all’interno dello stadio “Vito Curlo” e chi vorrà potrà contribuire volontariamente, così come hanno già fatto i tesserati del Fasano (compreso il settore giovanile). I biancazzurri e il Tricase scenderanno in campo con la maglietta del guerriero e, probabilmente, ci sarà anche Giovanni in campo a dare il calcio d’inizio alla partita. Chiunque fosse interessato può contattare Luigi Caramia, amico di Giovanni e promotore di questa iniziativa, al numero 331/4248477.

n

sabato 25 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti