Calcio

Al Cisternino il “derby” contro il Savelletri

Enrico Fanizza
Il Savelletri
Una partita noiosa, resa più interessante per la cornice di pubblico sugli spalti: il gol vittoria è arrivato nella ripresa
scrivi un commento 33

Il Savelletri esce sconfitto, di misura, dal derby con il Cisternino, che continua così la lotta per un posto nella zona play-off. Una partita noiosa, rovinata anche da un arbitraggio poco parziale. Splendida la cornice di pubblico, da entrami i fronti, ma non sono mancati i soliti sfottò.

nn

Passiamo alla cronaca della partita. Dopo 10' il Cisternino si fa avanti con Amoruso, che – a tu per tu con Ondulati – sbaglia. Alla mezz'ora del primo tempo è il Savelletri a farsi avanti: ottimo lancio smarcante verso Convertini, che ci prova dalla sinistra, con palla che sfiora di un soffio la traversa. Poco dopo ancora il Savelletri in attacco: Cisternino sfiora il gol di testa su calcio d'angolo battuto da Convertini. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 0-0.

nn

Secondo tempo molto noioso, che si rianima al 70': cavalcata sulla fascia, palla in mezzo verso Amoruso che stavolta non sbaglia e sigla il gol del vantaggio giallorosso. Il Cisternino resta in dieci. Nel finale forcing del Savelletri, ci prova ancora una volta Cisternino, dal limite dell'area, conclusione che si spegne sul fondo. Termina 1-0: una partita nervosa e noiosa e così il Savelletri scende di un gradino in classifica e cede il primato, momentaneamente, al Modugno, vincente oggi. Domenica prossima, 26 febbraio, il Savelletri affronterà il Cellamare al Comunale di Montalbano.

n

domenica 19 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti