Calcio

Fasano domina e vince a Manduria

La Redazione
Fasano in campo a Manduria
I biancazzurri di Giuseppe Laterza espugnano il "Dimitri" con una prodezza dalla lunga distanza, nel primo tempo, di Pietro Gennari
scrivi un commento 1

Il Fasano torna alla vittoria, imponendosi 1-0 sul campo del Manduria grazie alla prodezza di Pietro Gennari nel primo tempo. I biancazzurri capitalizzano al massimo l'unico gol della gara, al termine di 90 minuti completamente dominati dai ragazzi allenati da Giuseppe Laterza.

nn

Mister Giuseppe Laterza schiera in campo la stessa formazione che domenica scorsa ha pareggiato in casa contro il Brindisi (indisponibile Loparco per infortunio); il Manduria invece lamenta numerose defezioni, a cominciare dal bomber Gennari. Fasano parte subito col piglio giusto: Gennari scende sulla fascia destra, crossa al centro, ma nessuno si fa trovare pronto. Marini impegna, invece, il portiere di casa Dimigli in un intervento difficile, con palla che viene deviata in calcio d'angolo; su susseguente battuta dalla bandierina, Amato colpisce di testa ma un difensore di casa manda ancora in angolo. Ci prova Leo Serri subito dopo, ma Dimagli para con tranquillità. 

nn

Dopo una fase di relativo studio, il Fasano passa in vantaggio con bomber Pietro Gennari con un tiro da fuori area: il numero 9 brindisino piazza la palla nell'angolino basso con una rasoiata di sinistro, dopo esser stato servito da Serri. È il giusto coronamento ad una superiorità biancazzurra fino a quel momento. Al 32' ci prova Fumarola di testa con palla proveniente da calcio d'angolo, ma la sfera termina di poco alta. Prima della fine del primo tempo, ancora Fumarola ha messo i brividi a Dimagli, ma la palla è sfilata sul fondo.

nn

La ripresa, invece, si è giocata su ritmi molto più blandi. La prima azione pericolosa del secondo tempo cade al 78' con Longo che di testa impegna seriamente il portiere Dimigli, costretto a rifugiarsi in calcio d'angolo. A sei minuti dal 90' Longo ha l'occasione per raddoppiare, ma l'attaccante alberobellese si fa parare il tiro, su assist di Serri. Dopo cinque minuti di recupero si chiude una gara dominata dai fasanesi.

nn

Giovedì prossimo si replica a Manduria per la gara di ritorno di Coppa Italia (3-0 all'andata): chi passa il turno si qualifica per la finalissima del 16 marzo. Domenica, invece, super sfida di campionato al "Vito Curlo" contro il Tricase.

nn

Manduria-Us Città di Fasano 0-1 (p.t. 0-1)
nReti: 
18' Gennari.

nn

Manduria: Dimagli, Miriggiò, Sanarica (85' De Nitto), Arcadio, Misuraca, Scarciglia, Nodriano (76' Spinelli), Macaluso, Granata (60' Jabareth), Riezzo, Manzella. All. Passariello. A disposizione Zingarello, Marsiglia, Mandarino, De Comite.
nUs Città di Fasano: Zambetti, Mizzi, Pistoia, Marini, Anglani, Amato, Serri (85' Laguardia), Fumarola, Gennari (60' Longo), Amodio, Fanigliulo (90' Di Tano). All. Laterza. A disposizione Lacirignola, Locorotondo, Pugliese, Leggiero.
nArbitro: Emanuele Daddato di Barletta, collaboratori Davide Fedele di Lecce e Andrea Bizio di Casarano.
nNote: spettatori 200 circa, giornata ventosa. Ammoniti Arcadio, De Nitto (M) e Fumarola (F).

n

domenica 19 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti