Calcio

Il Savelletri gioca a tennis trascinato da un super Lepore

Enrico Fanizza
Il Savelletri
La formazione biancoceleste si impone 6-0 in trasferta grazie alle quattro reti di Lepore e alle marcature di Convertini e Greco
scrivi un commento 7

Il Savelletri é un caterpilar: sei gol messi a segno contro la Fabrizio Miccoli a San Donato di Lecce. Poker di uno scatenato Lepore, in una partita abbastanza nervosa.

nn

Subito il Savelletri in avanti, cross basso dalla sinistra per Convertini che peró, non riesce ad agganciare. Al 10' Lepore sulla respinta del portiere, dopo un cross di Mancini, la insacca e sblocca il risultato. Ancora Lepore su punizione ci prova, ma il portiere riesce a parare. Al 25' splendido gol di Lepore, al volo dalla distanza, la infila nell'angolino basso alla sinistra del portiere. Alla mezz'ora si fa vedere la Fabrizio Miccoli, tiro dalla distanza che sfiora la traversa. Savelletri in avanti, Rubino, subisce un fallo in area, l'arbitro decreta calcio di rigore, Convertini alla battuta, spiazza il portiere ed é 0-3. La Fabrizio Miccoli si fa vedere per la seconda volta nel primo tempo in avanti, diagonale che termina fuori di un soffio. Nel finale del primo tempo, ancora Lepore mette la palla in porta. Finisce il primo tempo sul risultato di 0-4.

nn

Nel secondo tempo la Fabrizio Miccoli guadagna un calcio di rigore, Corvino alla battuta, Ondulati c'é e para il rigore. Al 65' splendida azione di Çela, scarta tre difensori, entra in area, palla a Lepore, che insacca per il suo poker. Al 70' il Savelletri resta in dieci, espulso Aruanno per fallo da ultimo uomo. All'80' il Savelletri non si ferma, Greco su respinta del portiere, dopo una sua stessa conclusione. Nel finale si fa vedere la Fabrizio Miccoli in tre diverse occasioni, ma Ondulati non si fa trovare impreparato. Da segnalare anche un salvataggio sulla linea di Çela. Ultima azione della partita, punizione di Convertini, la Fabrizio Miccoli si salva sulla linea. Il Savelletri mantiene saldo il posto in vetta alla classifica, a pari punti con il Modugno. Domenica prossima la sfida per il Savelletri sará contro lo Spartak Lecce al Comunale di Montalbano.

nn

Fabrizio Miccoli-Savelletri 0-6
nMarcatori:
10', 25', 45' e 65' Lepore, 30' Convertini rig., 80' Greco.

nn

Fabrizio Miccoli: Lisi, Bernardo M., Matere, Sanneh (73' Marullo), Corvino (84' De Luca), Gaiho, Visconti (79' Dell'Anna), Grande, Giaracuni, Caiaffa, Bernardo D. A disp. Greco, Salesi, Luceri. All. Luigi Donato Caiaffa.
nSavelletri: Ondulati, Aruanno, Decarolis, Cisternino, Lisi, Gjeci, Sibilio (46' Çela), Mancini (79' Lamanna), Lepore (67' Greco), Rubino, Convertini. A disp. Pugliese, Vinci, Legrottaglie, Rosati. All. Vito Calamo.
nNote: ammoniti Bernardo M. (F.M.), Matere (F.M.), Grande (F.M), Giaracuni (F.M.), Bernardo D. (F.M.), De Carolis (S), Cisternino (S), Rubino (S). Espulso Aruanno (S).

n

domenica 5 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti