Basket

Brutta sconfitta per il Basket Fasano, il Basket Noicattaro vince per 62-56

La Redazione
Fasano VS Noicattaro game8
Chiusa così la serie delle trasferte del girone di andata, domenica prossima il Basket Fasano chiude il suo 2017 con la gara interna contro il Basket Bitritto
scrivi un commento 23

Brutta sconfitta per il Basket Fasano, battuto da un solido e concerto Basket Noicattaro, che sfrutta una falsa partenza dei ragazzi di Colucci. 2/15 al tiro nel primo periodo, e gestisce il vantaggio costruito nella prima frazione di gara.

Nel secondo periodo buona reazione dei fasanesi, che trovano maggiori percentuali al tiro, e soprattutto aumentano l’intensità difensiva lasciando solo 9 punti ai locali, e riportando la gara sui binari dell’equilibrio: 24 a 27 il risultato di fine primo tempo, con l’inerzia della gara leggermente a favore dei fasanesi, in rimonta.
Rimonta che si concretizza nei primi minuti del terzo periodo, con Gallo (17) e Pietro Rosato (9) che riescono a mettere a segno i punti importanti per il primo sorpasso fasanese della gara. Sembra che la partita sia alla svolta, ma il time-out del coach nojano rimette le cose al posto e arriva il parziale di 7-0 che rimette i locali davanti nel punteggio, posizione che non perderanno più fino alla fine gara. Il terzo quarto, a punteggio basso, permette a Degiglio e compagni di raggiungere anche la doppia cifra di vantaggio.
Nell’ultima frazione il roster fasanese prova a ricucire il gap, sebbene la situazione falli obblighi coach Colucci a gestire sia Domenico Rosato, oggi con basse percentuali al tiro, ma fondamentale in difesa. Sul 58 a 49 arriva l’ultimo sussulto dei fasanesi con le triple di Gallo, Sibilio e Monopoli, ma il Basket Noicattaro rimane freddo, a gestire e arrivare alla situazione bonus con discreto vantaggio ed essere preciso dalla linea del tiro libero.
Finisce 62 a 56 per i locali, in gara non bellissima, ma molto intensa.
Chiusa così la serie delle trasferte del girone di andata, domenica prossima il Basket Fasano chiude il suo 2017 con la gara interna contro il Basket Bitritto, con l’obiettivo di interrompere la striscia di sconfitte consecutive e rilanciarsi in classifica. Classifica sempre più corta con 8 squadre in 4 punti.

Tabellino
Colucci ne, Cucci 0, Rosato D. 1, Rosato P. 9, Cofano 11, Buongiorno 2, Monopoli 5, Gallo 17, Sibilio 9, Losavio 2. All.re Colucci

lunedì 11 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti