Basket

Torna alla vittoria il Basket Fasano contro lo Sporting Bitonto con 52-63

La Redazione
Asd Basket Fasano
Una gara poco tecnica e molto intensa, con tante interruzioni dovute ai diversi falli tecnici fischiati dalla coppia arbitrale
scrivi un commento 17

Torna alla vittoria, anche in trasferta, il Basket Fasano, sul campo dello Sporting Bitonto, in una gara poco tecnica e molto intensa, con tante interruzioni, dovute ai diversi falli tecnici fischiati dalla coppia arbitrale, a simboleggiare l’imprinting che la gara ha avuto per tutto il suo corso.

Inizio molto soporifero per i ragazzi di coach Colucci che subiscono l’aggressività dei ragazzi di coach De Bartolo e non riescono a mettere la testa davanti, come capitato nelle precedenti gare. Cofano e Gallo provano a mettere punti a referto, mentre Sibilio è impegnato a lottare contro i lunghi avversari, per creare spazio tra le linee della zona, proposta dalla difesa gialloverde. Sul finale di quarto la qualità tecnica fasanese emerge e i viaggianti chiudono il quarto, non senza fatica sul 12-16.
Nel secondo quarto, in cui Colucci deve fare a meno della coppia dei Rosato, costretta ai box, causa falli. Saranno i piccoli Losavio, Cucci, Gimmi e Buongiorno a supportare gli esperti Sibilio e Cofano nella conquista della doppia cifra di vantaggio, anche più 13 a metà tempo, necessaria per chiudere nel finale di quarto sul 25 a 35.
La terza frazione è in linea con quelle già giocate nelle precedenti gare, con basse percentuali al tiro e tante palle perse, sintomo di una freneticità che non permette ai fasanesi di concretizzare il vantaggio costruito nella prima frazione, dove con intensità e lucidità nelle scelte i ragazzi biancoazzurri creano parziali che spaccano le partite. 12-12 il parziale di quarto, con entrambe le squadre che si affacciano all’ultima frazione con diversi obiettivi.
Difatti, il periodo finale si apre con un 5-0 dei locali, che, nel tentativo di recuperare nella gara, si schierano a zona, costringendo i fasanesi a tiri da bassa percentuale, dalla distanza. Cucci e Cofano però dalla media rispondono con quattro punti che tengono a distanza i bitontini, che faticano, a loro volta, ad attaccare la zona fasanese. I biancoazzurrti non subiscono punti per tre attacchi consecutivi, e in breve si riporta sulla doppia distanza di sicurezza, allungando nel finale, sul +11 con i canestri di Cofano e Pietro Rosato in chiusura, che conclude una delle poche giocate corali, con assistenza della gara.
Partita intensa e dura, ma che il Basket Fasano fa sua, chiudendo 52-63 e portanto a casa la 5 vittoria su 6 gare giocate in questa prima parte di stagione e confermando il ruolo di capolista del giorne B di Promozione.

Tabellino Asd Basket Fasano: Colucci ne, Cucci 5, Rosato D. 4, Rosato P. 2, Cofano 21, Buongiorno 0, Gimmi 4, Gallo 13, Sibilio 14, Losavio. All.re Colucci

mercoledì 29 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti