Basket

Prima sconfitta per l’Asd Basket Fasano contro Amatori Martina Franca

La Redazione
Asd Basket Fasano
Battuti a Martina Franca per 72 a 70 mentre i locali festeggiano la seconda vittoria stagionale
scrivi un commento 34

Prima sconfitta stagionale per l’Asd Basket Fasano, una sconfitta che arriva nel peggiore dei modi, con una tripla allo scadere, dopo una gara ad inseguimento, con il sorpasso realizzato dal capitano Colucci a 40 secondi dallo scadere, ma che non è bastata per portare a casa la quarta vittoria consecutiva, nel campionato pugliese di Promozione maschile.

Una partita complessa, fin dai primi minuti, con i giovani di coach Fuocolare che trovano percentuali da tre devastanti, ma che non abbattono i ragazzi fasanesi, con Pietrone Rosato (20) dominante nel pitturato. Un parziale di 5-0 sul finale di quarto manda avanti i locali.
Nel secondo periodo buona reazione dei viaggianti fasanesi, che migliorano le percentuuali al tiro e migliorano qualcosina sulla zone press attuata dai martinesi, e con un bel parziale di quarto, vanno al riposo avanti sul 37 a 38.
Nel terzo periodo la svolta della gara, il Martina entra in campo più deciso e preciso al canestro e piazza il parziale di 8-0 che risulterà quello che segnerà la partita. Colucci aumenta il proprio minutaggio, per dare maggiore solidità ed esperienza al roster binacoazzurro, ma alla fine del quarto saranno solo 15 i punti messi a segno dai fasanesi, che si vedono indietro di 59-53 sul totale di gara, punteggio non impossibile da recuperare, nonostante alcuni problemi fisici accusati da Rosato P. e Cofano per contatti.
Nel quarto periodo i fasanesi provano, con pazienza a ricostruire lo scarto, soprattutto quando Martina deve fare a meno di Mastrovito e Lombardo, per gestire i troppi falli a carico. Sul 69 a 67, sembra che arrivi la svolta della gara, con Colucci, assistito da Cofano, che piazza la tripla del sorpasso, 69-70, costringendo i martinesi ad un attacco e poi a difendere. La difesa fasanese riesce a recuperare palla con Rosato, che subisce fallo. Dalla lunetta però la guardia fasanesi fa 0/2 e Martina ha una seconda opportunità di portarsi nuovamente avanti: la circolazione di palla, per attaccare la zona fasanese, fa arrivare la palla a Bruno che tira da tre e segna.. 72-70. Ultimo tentativo di Colucci di fare canestro, ma la gara termina con i locali che festeggiando la seconda vittoria stagionale.

lunedì 13 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti