Basket

Calorosa accoglienza per giovanissimi cestisti bosniaci

La Redazione
I piccoli bosniaci interessati alle brochure
La squadra bosniaca di basket ospitata per il torneo "Città di Matera" è stata invitata a Palazzo di Città per incontrare gli amministratori comunali junior
scrivi un commento 10

Tredici giovanissimi cestisti bosniaci (con la loro maglia nero/arancio), che da lunedì scorso stanno partecipando al torneo internazionale di minibasket 2017 “Città di Matera” (di cui Fasano sta ospitando un girone), oggi sono stati ricevuti a Palazzo di Città dall’assessora alla Pubblica istruzione Cinzia Caroli, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Accompagnati da due dirigenti della squadra cestistica bosniaca giovanile, i tredici ragazzini (il torneo è riservato ai nati nel 2006-2007) hanno incontrato nella Sala di rappresentanza del Municipio gli amministratori comunali junior capeggiati dalla sindaca Rosanna Fanizza e tutti i giovanissimi cestiti delle squadre di Fasano e di Monopoli accompagnati dallo staff dell’”Asd Basket Fasano” guidato dal dirigente responsabile Mimmo Cervellera.

L’assessora Caroli ha dato il benvenuto ai bosniaci, grazie ad un’interprete che traduceva in lingua bosniaca le parole dell’amministratrice comunale. «Siamo particolarmente felici cari bambini di avervi qui con noi – ha detto Cinzia Caroli – e vi omaggiamo con un pieghevole sulle peculiarità turistiche di Fasano realizzato appositamente per voi in lingua inglese dai piccoli studenti di terza classe della scuola primaria “Collodi” di Fasano, oltre che con la tradizionale cartellina turistica predisposta a suo tempo dallo stesso Comune».

I bambini hanno mostrato grande interesse per i “doni”, buttandosi a capofitto sulle due brochure. Alla fine dell’incontro a Palazzo di Città, l’assessora Caroli ha accompagnato tutti i giovani cestisti a visitare la casa-museo alla fasanese e ad ammirare, a Palazzo Pezzolla, la mostra di pittura sul rapporto mare-poesia messa a punto dall’associazione culturale “InArte” dell’artista Martino Rubino. Ieri, invece, i piccoli bosniaci hanno visitato, per iniziativa del sindaco Francesco Zaccaria, il locale Zoosafari.

mercoledì 21 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti