Basket

Il Basket Fasano dei fasanesi riparte da coach Ciccio Colucci

La Redazione
Il Basket Fasano
Partita la stagione agonistica dell'Asd Basket Fasano, con progetto tutto fasanese, dalla prima squadra che giocherà in Promozione e il settore giovanile guidato da Gianluca Monopoli
scrivi un commento 17

Martedì scorso è stato il giorno della nascita nella “versione 2.0” dell'Asd Basket Fasano, che dopo due promozioni, in C Regionale e in C Silver nell'ultimo quinquennio, ha deciso di ripartire quasi da zero, scegliendo di non utilizzare il titolo sportivo conquistato la scorsa stagione in C Silver e iscriversi al primo campionato ad iscrizione libera disponibile, ovvero la Promozione. Al primo allenamento della nuova era hanno preso parte tutti i giovani fasanesi, molti dei quali di ritorno da infortuni piuttosto seri, come Domenico Rosato, Paolo De Simone, che finalmente hanno riassaporato il “parquet” del tensostatico. Ancora tempi lunghi per capitan Sibilio, che riprenderà a settembre.

nn

Ma la rinascita è globale, perché oltre alla guida tecnica della prima squadra, tutta composta da giocatori fasanesi e affidata al fasanese coach Ciccio Colucci, la società presieduta da Vito Santoro ha deciso di ristrutturare anche le fondamenta del proprio castello, rimodellando interamente lo staff tecnico del settore giovanile. Sarà Gianluca Monopoli, istruttore nazionale, il responsabile tecnico dell'intero settore fasanese, che vedrà la collaborazione di tecnici, tutti di Fasano. Al plurititolato coach fasanese spetterà far crescere le rappresentative degli U14, U13 ed Esordienti, che quest'anno si misureranno nei rispettivi campionati regionali. Al suo fianco, oltre al già citato coach Colucci, che avrà la guida dell'Under 18, ci sarà anche Massimo Cafarella, a cui è stato affidato il progetto Under 16, con le annate 2001 e 2002, anche impegnato del rispettivo campionato di categoria.

nn

Nel mese di settembre, invece partiranno le attività del settore minibasket, anche qui con alla guida figure professionali fasanesi. Un progetto che intende rilanciare il basket “made in Fasano”, con l'obiettivo di sostenere la concorrenza delle altre società pugliesi che annualmente riescono ad avere un ricambio generale di buon livello.

n

giovedì 25 Agosto 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti