Arti Marziali

Campionato nazionale di Ju-jitsu: a podio tutti gli atleti fasanesi

Graziana Lacirignola
Atleti della Bushido Sport Project di Fasano
Hanno mantenuto alta la bandiera fasanese i quattro atleti della Bushido Sport Project di Fasano, tutti sul podio al campionato nazionale di Ju-jitsu 2018
scrivi un commento 1

Torna a casa con un medagliere arricchito la Bushido Sport Project di Fasano che ieri, domenica 22 aprile, ha partecipato in Sicilia, presso il Palavolcar di Acireale (CT), al campionato nazionale CSEN (Centro sportivo Educativo Nazionale) ju-jitsu 2018.

I quattro atleti che compongono la squadra capitanata dal maestro Francesco Scolti, cintura nera VI dan e colonna portante del ju-jitsu in Puglia, sono riusciti tutti a conquistare uno dei gradini del podio.

Pienamente soddisfatte le aspettative riposte nei due campioni italiani in carica: la cintura nera Modesto Laguardia (categoria juniores -77kg) e la (ex) cintura marrone Paola Di Bari (categoria juniores -62kg), che si sono aggiudicati il gradino più alto del podio.

Inoltre, la talentosa Paola di Bari, con questo ennesimo primo posto, è stata promossa a cintura nera primo dan.

Primo posto anche per la cintura blu Francesco Cardone (categoria speranza -66 kg), mentre è bronzo per l’esordiente cintura blu Vincenzo Reca (categoria -50 kg), “vittima” di un regolamento applicato al girone all’italiana che lo ha visto terzo per soli due punti nonostante la vittoria nel combattimento diretto con il primo classificato. Bronzo che, pertanto, non sminuisce la sua magistrale esibizione.

Ad accompagnare in trasferta i giovani atleti, oltre al maestro Scolti, Dino Palmisano, Alessio Gimmelli e l’istruttore Francesco Pinto, sempre particolarmente sensibili alle esigenze degli sportivi che intraprendono questa affascinante disciplina delle Arti Marziali.

Doveroso è anche ricordare l’ottimo lavoro svolto dagli arbitri fasanesi Oronzo Pinto e Patrizia Pace, convocati dalla federazione per questa importante manifestazione sportiva.

lunedì 23 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti