Arti Marziali

Due medaglie per la Bushido Fasano al campionato italiano Fijlkam

La Redazione
Bushido Fasano
Domenica 11 giugno la società fasanese concluderà con l'esibizione di fine anno questa stagione speciale, poiché ricorre il 25° anniversario di attività della Bushido Fasano
scrivi un commento

Record di partecipazioni della Bushido SportProject Fasano alle più importanti competizioni nazionali di ju-jitsu di quest’anno: dopo i Campionati italiani Aijj e Csen a gennaio ed aprile, il maestro Francesco Scolti ha portato in gara una rappresentanza della scuola fasanese anche al Campionato italiano Fijlkam, che si è tenuto il 3 e 4 giugno al PalaPellicone di Ostia, il tempio di tutte le arti marziali in Italia. Come nelle altre occasioni, anche stavolta gli atleti fasanesi hanno portato a casa medaglie: d’argento per Paola Di Bari che ha combattuto nella categoria -62 kg juniores femminile, di bronzo per Angelo Vinci che si è fatto onore nella -62 kg seniores maschile, una delle più affollate con ben 14 partecipanti. Al quinto posto Modesto Laguardia, che comunque può ritenersi soddisfatto della sua stagione con i primi posti al campionato Aijj e al Trofeo nazionale del Vesuvio.

«Questo campionato italiano è stato un passaggio importante della collaborazione iniziata tra Fijlkam e Aijj qualche mese fa – commenta il maestro Scolti –. Da settembre continueremo questo percorso che porterà all’unificazione delle figure tecniche nazionali per poter ricominciare a partecipare alle competizioni internazionali ufficiali».

Oltre alla gara, la Bushido era presente anche allo stage tecnico, a cui hanno partecipato il maestro Scolti e l’istruttrice Milena Latorre, e al corso di aggiornamento arbitrale, con gli arbitri Latorre e Patrizia Pace.

Domenica 11 giugno intanto la Bushido SportProject concluderà con l’esibizione di fine anno questa stagione speciale, poiché ricorre il 25° anniversario di attività della Bushido Fasano. Appuntamento in piazza Ciaia alle ore 20.

martedì 6 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti