Altri Sport

Due giovani promettenti per il Cocoon Fasano

Enrico Fanizza
Mister Monopoli
Arrivano, alla corte di mister Monopoli, Vito Facciolla e Emanuele Calò
scrivi un commento 14

Nonostante la federazione abolisca la regola per quanto riguarda i giocatori “under”, il Cocoon Fasano continua a guardare verso il futuro e tessera due classe ’98.

Il primo arriva dal calcio a 11, Vito Facciolla, monopolitano classe ’98 appunto, adattato al ruolo di laterale. Per lui esperienze nelle giovanili della rinomata scuola calcio mnopolitana, ovvero l’Esperia, poi il passaggio alla formazione Juniores del Fasano e, lo scorso anno, l’approdo nel calcio dilettantistico, in Prima Categoria, a Savelletri.

‹‹Passare dal calcio a 11 al calcio a 5 non è semplice, perché si tratta di due modi di gioco completamente diversi – queste le prime parole di Facciolla – ma mi sento pronto ad affrontare questa nuova sfida, lavorando bene e con impegno››.

Il secondo acquisto è Emanuele Calò, centrale proveniente dall’Olympique Ostuni. Un passato tra le fila delle giovanili del Futsal Cisternino e nell’Under 21 dell’Olympique Ostuni, poi il passaggio tra i dilettanti, nel Just Mola, coronato con la promozione in Serie C/1.

‹‹Sono contento di aver firmato per questa squadra – afferma il giovane ostunese – sicuramente saremo molto competitivi, dando uno sguardo ai primi acquisti fatti. Spero di non incontrare ostacoli sul percorso stagionale e di poter dimostrare il meglio››.

martedì 14 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti