Altri Sport

Pallanuoto maschile, l’Impero Fasano promosso in serie C

La Redazione
Impero Fasano
La promozione per la società di Flavio Gentile è arrivata in modo inconsueto
scrivi un commento 31

L’Impero Fasano è in serie C: la promozione per la società di Flavio Gentile è arrivata in modo inconsueto.

Il tecnico Pierluigi Di Somma era pronto a guidare i suoi ragazzi alla Scandone di Napoli per giocare mercoledì 18 luglio lo spareggio, in qualità di squadra seconda classificata nel campionato di Promozione organizzato dal comitato regionale pugliese della FIN. Ma dal settore pallanuoto della FIN nazionale è arrivata la comunicazione ufficiale della rinuncia da parte dell’Onda Nuoto, la società campana che avrebbe dovuto contendere all’Impero Fasano il sedicesimo e ultimo pass per la serie C della prossima stagione.

La soddisfazione in casa fasanese è palpabile: «Saremmo andati a giocarci il tutto per tutto, questo è certo, ma questa promozione arriva dopo due anni caratterizzati da una crescita continua- spiega il tecnico Pierluigi Di Somma-ed ora abbiamo tutti una grande opportunità da cogliere, sul piano sportivo e umano, da giocarci con la serie C».

L’ossatura dell’Impero Fasano, seconda classificata nel campionato di Promozione pugliese 2018, è composta in larga parte da ragazzi under 17, che quest’anno per la prima volta sono riusciti anche a giocare nel girone A del campionato interregionale under 17B, puntellata da alcuni atleti classe 2000 e da Roberto Chieco. Affrontare un campionato di serie C però richiede l’innesto di una marcia in più, non solo per giocare nei difficili campi campani: «Serve un impegno costante e importante– sottolinea il tecnico Di Somma -e l’assunzione di responsabilità anche da parte dei più giovani. Nessuno regala niente nella pallanuoto ma sarebbe davvero un peccato disperdere il lavoro fatto in questi anni».

sabato 21 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti