Altri Sport

​CIVM 2018: week-end “oscillante” per i fasanesi in gara alla Coppa Teodori

Christian De Leonardis
fasanesi in gara Coppa Teodori
Fine settimana poco felice per Angelini, ritirato in gara 1, con Tinella in difficoltà in gruppo A; il motorsport fasanese si consola con la vittoria di Palazzo e i podi di Montanaro, Pezzolla e Loconte
scrivi un commento 14

Ascoli Piceno – La quarta tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna 2018, la 57^ Coppa Paolino Teodori, disputatasi lo scorso weekend ad Ascoli Piceno e valevole anche per la rassegna europea, ha riservato ancora una volta risultati da alti e bassi per i drivers fasanesi. Non si può certo parlare, tuttavia, di completo fallimento, quando, comunque, su 8 piloti effettivamente al via ben 4 salgono sul podio nelle loro rispettive classi.

Andiamo con ordine, partendo proprio da coloro che meglio si sono classificati nell’assoluta della gara vinta dal trentino di Fiavè Christian Merli su Osella FA30 Zytek (ha anche demolito il record del tracciato), ossia dai prototipi di gruppo E2 SC, dove erano due i fasanesi impegnati.

In classe 1600, prima nota dolente, dove si segnala infatti il ritiro di Gianni Angelini già in gara 1, con il fasanese impegnato sulla biposto inglese Radical che sarà impossibilitato a prendere il via nella seconda manche di gara.

In classe 1000, secondo posto per Ivan Pezzolla (Osella PA 21 J BMW) che continua così il proficuo sviluppo della sua barchetta oltre a conquistare punti utili al fine della classifica di classe e del tricolore riservato ai prototipi spinti da propulsore moto.

Vittoria nella stessa classe per il sodalizio del fasanese Roberto Schena, il Team Puglia, capace ancora una volta di fornire

un’ Osella PA 21 JrB davvero impeccabile al potentino Lombardi, che con assoluta maestria ha portato la piccola della casa torinese al primo posto.

In gruppo A, invece, dopo i problemi patiti nelle prove del sabato, prestazione non ottimale di Rino Tinella, su Peugeot 106, che conclude solo settimo.

Tra le vetture di gruppo N, si ferma ai piedi del podio di gruppo il “questore volante” Angelo Loconte, che sta cercando sempre più il giusto feeling con la sua Honda Civic Type R, conquistando il terzo posto in classe oltre 3000.

In E1, splendida vittoria per il giovane Andrea Palazzo favorita anche dal ritiro in gara 1 di Micoli, con il fasanese bravo nella seconda manche nel contenere le ambizioni di vittoria del martinese Tagliente. A bordo della Peugeot 308 Racing Cup curata da AC Racing, ha conquistato così la vittoria in classe 1600Turbo.

In gruppo RS Plus, medaglia di legno per Giacomo Liuzzi, quarto al traguardo, a sette secondi dal vincitore Loffredo e a cinque dal motociclista di Moto2 Romano Fenati, giunto terzo.

Tra le vetture Racing Start, in classe 1.6, deludente nono posto per Teobaldo Furleo, mentre tra le vetture turbo secondo posto per Oronzo Montanaro, su Mini Cooper S, alle spalle del reatino Scappa.

Il CIVM proseguirà con la leggendaria Trento Bondone, in programma dal 29 giugno al 1 luglio.

lunedì 25 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti