Altri Sport

Al via la stagione estiva del Tennis Club Fasano

La Redazione
Al via la stagione estiva del Tennis Club Fasano
Ad inaugurarla sono stati il torneo riservato ai giocatori di terza categoria limitata 3.3 maschile ed il torneo di quarta categoria femminile
scrivi un commento 171

Ė iniziata la stagione estiva del Tennis Club Fasano, e come da tradizione ad inaugurarla sono stati il torneo riservato ai giocatori di terza categoria limitata 3.3 maschile ed il torneo di quarta categoria femminile, i quali, grazie alla puntuale organizzazione del direttore Clemente Vinci e del Giudice Arbitro Cenzino Anglani, anche quest’anno ha fatto registrare un nuovo record di partecipanti (96 uomini e 20 donne).

A vincere il torneo maschile, la cui finale si è disputata martedì 12 giugno alla presenza dei ragazzi della Scuola Tennis, è stato Alessandro Frigeri (CT Taranto), autentico mattatore del torneo visto che ha superato agevolmente in due set tutti gli avversari incontrati, compreso l’altro finalista, il quindicenne Cisternino Gianrocco (CT Brindisi) autore anch’egli di un ottimo percorso nella competizione.

Da segnalare anche le vittorie nei tabelloni intermedi di Mauro Crovace (CT Cisternino), che ha primeggiato tra i Quarta Categoria sconfiggendo Francesco Rizzo (SC Martina) in una finale equilibrata e risolta solo al tie-break del terzo set, e di Gianluca Bennardi (CT Cisternino), vittorioso tra i Non Classificati superando nell’acceso atto conclusivo il compagno di circolo Antonio Grassi, in una finale tra due vecchie conoscenze del tennis nostrano riaffacciatesi dopo alcuni anni di assenza al tennis agonistico.

Sfortunata la prova degli atleti del TC Fasano Marco Capurso e Romano Iacovazzi, entrambi infortunatisi nel corso degli incontri validi rispettivamente per gli ottavi e per i quarti di finale. Un’autentica disdetta tramutatasi poi in beffa, in quanto i problemi fisici dei due tennisti hanno impedito alla squadra di D1 di presentarsi in trasferta a Bitritto per la gara dei playoff promozione in programma per domenica 10 giugno.

Il torneo femminile, conclusosi sabato 9 giugno, è stato invece vinto da Melania Eramo (CT Cisternino) che ha battuto le tenniste di casa Sara Pugliese ed Isa Arnese rispettivamente in finale e semifinale. Ottima la prova per entrambe le ragazze del TC Fasano che da outsider hanno sconfitto le teste di serie incontrate. In particolare i complimenti vanno fatti a Sara Pugliese che ha raggiunto la sua prima finale in un torneo di Quarta Categoria.

Al termine della cerimonia di premiazione del torneo maschile di 3^ Categoria nella serata del 12 giugno, si è poi svolta la festa di chiusura dell’anno accademico della Scuola Tennis diretta dal Maestro Romano Iacovazzi, il quale ha sottolineato quanto sia stata positiva l’annata, premiando gli sforzi fatti dal Circolo Silvano con la copertura del secondo campo e con l’ampliamento dello staff tecnico. Il risultato che più inorgoglisce è la vittoria conseguita dalla squadra Orange (bambini classe 2010 e 2011) nei Campionati Regionali, con la squadra che successivamente si è classificata al secondo posto nel Campionato di Macro-Area (comprendente formazioni provenienti da Sicilia, Campania, Molise, Calabria, Puglia e Abruzzo), conquistando il diritto a partecipare alle Finali Nazionali riservate alle migliori compagini d’Italia. Da segnalare anche il successo nel girone provinciale conseguito dai ragazzi dell’Under 12 maschile e le buone prestazioni delle ragazze Olga di Bari, Chiara Capurso e Alicia Navarro, punti fermi del team della provincia.

Per questi ragazzi l’attività didattica ripartirà la prossima settimana con corsi estivi di perfezionamento, a cui saranno aggiunti corsi promozionali di minitennis e preperfezionamento dalla durata di sei settimane, a partire dal 26 giugno.

Si prospetta dunque una lunga stagione estiva ricca di impegni, che culminerà con il tanto agognato ritorno del Torneo Open, previsto dal 1° al 9 settembre.

sabato 16 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti