Altri Sport

Campioni d’Italia, Campioni d’Italia, Campioni d’Italia

Nicola Ingrosso
Junior Fasano - Campione d'Italia 2018
La Junior Fasano conquista il suo terzo scudetto
scrivi un commento 8

La Junior Fasano vince nettamente gara tre della finale scudetto della Serie A di pallamano maschile, e corona un sogno: riconquistare il tricolore Gli uomini di mister Francesco Ancona grazie ad una gara impeccabile conquistano un più che meritato successo sulla formazione Barese (29-23- p.t. 14-12) e fanno letteralmente impazzire la Fasano Sportiva, e non solo. Il 2018 è un anno da incorniciare per Pallamano e Calcio.

Vittoria di energia ed intensità, dei biancazzurri nel PalaWojtyla di Martina Franca gremito in ogni ordine di posto, in una cornice di pubblico straordinaria. Un colpo d’occhio fantastico e un servizio d’ordine ineccepibile. Scenografie fantastiche, supporters letteralmente impazziti. Un esodo, oltre duemila fasanesi hanno letteralmente invaso Martina Franca. Ci andrebbe di gridare: “Il cielo è biancazzurro sopra Martina” in ricordo della frase di Marco Civoli, che coronò la notte magica di Berlino quando il 9 luglio del 2006 l’Italia vinceva il suo quarto titolo di campioni del mondo. Lo scriviamo e lo gridiamo noi oggi proprio perché questo è il valore di essere campioni d’Italia per una città intera.

Primo tempo caratterizzato da un lunghissimo ed estenuante parità. Nessuno fugge via, nonostante i numerosi rigori concessi alla formazione di Conversano si gioca punto a punto con rapidi contropiedi e continui rovesciamenti di campo. Verso a fine del primo parziale Fasano conquista il doppio vantaggio è lo strappo decisivo, è il momento topico della gara. 14 a 12 il punteggio finale.

Secondo tempo. Fasano entra in campo più determinato conquista subito il triplo vantaggio che costringe così Dedovic e compagni di giocare in affanno. Un grande Leal e un super Fovio consente ai biancazzuri di accelerare prima e surclassare letteralmente gli avversari. Ora in campo c’è una sola squadra, il Fasano, Conversano non reagisce quasi più, sembra demotivato e rassegnato. Anche i supporters Baresi restano in silenzio, Si sentono solo i cori Fasanesi, che acclamano la squadra con il più classico dei cori: “vinceremo, vinceremo il tricolore.

Fasano è così campione d’Itaia per la terza volta, e alla sirena finale, sulle note di “We are the championd” dei Queen si scatena l’entusiasmo di tutto il palasport di Martina

La vittoria della Junior Fasano è stata costruita sulla difesa. Arcigna, spigolosa e attenta e determinata. Non è il caso di parlare dei singoli, è stata una vittoria di squadra, Presidente, Allenatore, Giocatori e una intera città. Che i festeggiamenti abbiano inizio.

sabato 26 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti