Altri Sport

Francesco Savoia allo start del Tcr Italy sul circuito di Imola

Christian De Leonardis
Seat Leon in versione Dsg Del pilota Francesco Savoia
Il pilota fasanese torna ad un programma completo in pista, e lo fa in grande stile, prendendo il via alla serie Italiana riservata a vetture turismo sui tracciati più prestigiosi d'Italia
scrivi un commento 35

Francesco Savoia è al via del campionato Tcr Italy che si apre questo weekend sull’autodromo internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, teatro in passato del Gp di F1 di San Marino.

“SuperCiccio” si è dichiarato davvero elettrizzato e pronto per ciò che rappresenta il suo ritorno in pista a tempo pieno.

Dopo aver vinto ben due campionati italiani in CIVM, nel 2016 in classe RS 1.6 e lo scorso anno in Gruppo Racing Start Plus, quest’anno sarà impegnato nella massima serie tricolore per vetture turismo 2 litri turbo, bolidi che si spingono fino ad oltre 250 km/h raggiungendo i 350 cavalli di potenza massima.

Per il driver nostrano, che sarà ancora una volta portacolori della scuderia Gretaracing, ad aspettarlo ci sarà una spettacolare Seat Leon in versione Dsg ( a differenza della versione con cambio da corsa Sadev, questa monta il cambio Double-Shift Gerarbox a doppia frizione che equipaggia le versioni più sportive di alcune vetture del Gruppo Volkswagen).

Novità importanti per Ciccio e i suoi sfidanti quest’anno, perchè l’Aci Sport ha voluto introdurre proprio un Trofeo all’interno del campionato, riservato a vetture dotate della suddetta trasmissione.

Sui 4909 metri del tracciato emiliano ci saranno ben 10 contendenti al trofeo DSG, oltre a tanti piloti professionisti tra i quali Andrea Larini, Max Mugelli, Enrico Bettera, il barese Luigi Ferrara, il campione in carica della serie Nicola Baldan, e ancora Eric Scalvini, Giovanni Altoè e Gabriele Volpato.

Alta competitività dunque per un campionato che si prospetta incerto ed equilibrato, dove non mancherà di certo la bagarre e i duelli a ruote fumanti, come preannunciato dallo stesso Savoia.

A spuntarla sarà chi, a fine stagione, avrà saputo essere più costante, aiutato magari da quel pizzico di buona sorte indispensabile affinchè tutto vada per il meglio.

Noi ci auguriamo perciò che sia il nostro Francesco Savoia, che sicuramente, a partire da domani, farà valere le proprie straordinarie abilità di guida.

Appuntamento per tutti i fan di Ciccio e gli appassionati che volessero seguirlo, domani, Domenica 29 aprile, alle ore 9.00 su Sportitialia ( canale 60 DTT e 225 del bouquet Sky) per la diretta di Gara 1, mentre gara 2 sarà trasmessa sulla stessa rete in differita alle ore 16.55.

Calendario Tcr Italy

29/4 Imola

13/5 Paul Ricard-Le Castellet (Francia)

17/6 Misano Adriatico

15/7 Mugello

29/7 Imola

16/9 Vallelunga

7/10 Monza

sabato 28 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti