Altri Sport

Quinto Trofeo del Levante al via: tutti i dettagli

Christian De Leonardis
Autodromo del Levante
Sul circuito di Binetto (Ba) si apre oggi il mini-campionato ospitato dal tracciato barese, che vede al via anche molti fasanesi
scrivi un commento 40

Si sta svolgendo oggi, sul tracciato barese dell’Autodromo del levante la tappa d’apertura dell’omonimo trofeo, organizzato dalla Scuderia Asso Minicar e la Scuderia Epta Motorsport, in collaborazione con Aci Bari e le Scuderie Fasano Corse, Apulia Corse, Tramonti Corse, Autosport Sorrento, New Generation e A.C. Racing.

Questo progetto nasce nel 2014, grazie all’idea di un gruppo di amici e piloti che condividono la passione per lo sport automobilistico, oltre all’idea di valorizzare le risorse presenti nel meridione.

Il Trofeo, nel regolamento 2018, prevede lo svolgimento di 3 Gare, dove numerosi piloti si sfideranno nelle diverse categorie per la vittoria del Trofeo stesso e la conquista del Montepremi Finale. Il Trofeo vedrà due vincitori, il Pilota e la Scuderia che avrà totalizzato il punteggio più alto.

Ancora una volta tanti i piloti fasanesi al via, molti dei quali solitamente impegnati nelle cronoscalate ma non disdegnano le prove in circuito con l’obiettivo di testare le proprie abilità ed le vetture. Nelle bicilindriche, si segnala il ritorno su una minicar di Vincenzo Pezzolla, mentre cadetta classe 1,5 al via Francesco Colabello, Domenico Lacerignola e Gino Palmisano.

In gruppo Racing Start Oronzo Montanaro, Onofrio Mariella e Francesco Savoia. Nutrita anche la griglia dei monomarca “Nankang Lupo Cup” e “N 1400”. Fra le potentissime barchette prototipo, al via anche il figlio d’arte Gianfranco Giorgio oltre al gradito ritorno di Franco Leogrande su una monoposto Lola F3 Honda.

domenica 15 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti