Puglia Ryd Gran Fondo

“La grande amica americana” di Fasano, Katherine Kelly Lang, ha presentato il Puglia Ryd Gran Fondo

Rosachiara Monopoli
Conferenza Puglia Ryd Gran Fondo
La manifestazione ciclistica si terrà a Fasano il 24 e 25 giugno e coinvolgerà tutta la cittadinanza in tre percorsi: Gran Fondo (120 km), Medio Fondo (70 km) e percorso Family (10 km)
scrivi un commento 182

Fasano ha accolto ancora una volta calorosamente Katherine Kelly Lang, la sua “grande amica americana”, come l’ha definita Laura de Mola ieri, domenica 8 aprile, durante la conferenza di presentazione del Puglia Ryd Gran Fondo, svoltasi nella rappresentativa cornice del Caffè Bella Napoli.

L’evento ciclistico, che avrà luogo il 24 e 25 giugno di questo anno, è frutto di un “gemellaggio artistico” tra Fasano e Los Angeles. Fortemente voluta dall’attrice statunitense (interprete da oltre 30 anni del personaggio di Brooke nella soap americana “Beautiful”), la manifestazione sarà realizzata in collaborazione con l’agenzia Bros Group Italia di Tiziano Cavaliere e la scuderia Egnathia Corse di Laura de Mola (che coordinerà l’evento in loco), coadiuvate dalle associazioni sportive ASD Antonio Narducci di Pezze di Greco e Polisport Cicloclub di Fasano.

Altro importante partner dell’evento sarà il brand di abbigliamento sportivo Ryde your dreams, fondato da Katherine Kelly Lang, Dominique Zoida (compagno dell’attrice e triatleta) e Alberto Bettiol (ciclista professionista per il BMC Racing Team). Bettiol ha presentato al numerosissimo pubblico la grafica delle T-shirt disegnate da Katherine e realizzate ad hoc per il Gran Fondo fasanese: un logo che unisce i simboli dei vari sport per i quali il brand produce capi (l’acqua per il nuoto, la strada per il ciclismo e i passi per la corsa) ai colori della Puglia: il blu del mare, il giallo del sole, il verde del paesaggio rurale, il rosa dei nostri bellissimi tramonti, trasfigurati in un mix unico.

L’importante compito di illustrare i dettagli tecnici è stato affidato ai due relatori esperti in materia di ciclismo, Antonio Zizzi del Polisport Cicloclub e Oronzo Bagorda dell’ASD Antonio Narducci: il Gran Fondo è inserito nel circuito Borghi d’Italia Tour (nato in Puglia e diffusosi in tutta Italia) e, secondo i dettami della Federazione Ciclistica italiana, coinvolgerà tutti gli amatori che siano provvisti della tessera ciclistica 2018 e di un certificato medico agonistico ed anche, grazie ad una speciale deroga, le categorie degli iuniores e dei dilettanti, divisi in due percorsi: il Gran Fondo (120 km) e il Medio Fondo (70 km), che si snoderanno nei bellissimi paesaggi del centro di Fasano e delle sue frazioni.Sarà possibile inoltre effettuare anche un percorso Family (10 km), adatto persino ai più piccoli, che offrirà l’occasione di gustare ad ogni sosta i meravigliosi prodotti dell’enogastronomia locale. Vista la completezza dell’iniziativa e il grosso vantaggio, anche futuro, che questa potrà arrecare alla cittadina fasanese, l’amministrazione comunale, nella persona del presidente del Consiglio Vittorio Saponaro ha chiesto ai cittadini partecipazione cospicua e comprensione per i disagi alla circolazione che potranno essere arrecati durante lo svolgimento.

Tutti gli ospiti (presente, oltre ai sopracitati, Chiara della Pietà, figlia di Carla Pinarello, fondatrice dell’omonima azienda) hanno lodato Fasano per la sua ospitalità, per la bellezza dei suoi paesaggi (molto apprezzati sono in particolare gli ulivi secolari e le tradizionali masserie), per il cibo.

Katherine Kelly Lang (che ha approfittato del fatto di essere in Puglia per le riprese di un film per prendere parte all’evento), pur tra problemi di salute che le hanno impedito di prendere la parola a lungo (è stata colpita da una forte faringite), si è dimostrata la donna umile, passionale e di carattere che le spettatrici di “Beautiful” hanno sempre immaginato. Non è la prima volta, del resto, che “Brooke Logan” approda a Fasano: ha infatti preso parte alla Coppa Vip della Fasano Selva 2017 (e in quest’occasione ha stretto amicizia con Laura de Mola), e, insieme all’intera troupe della soap più amata dagli italiani, ha girato alcune puntate nell’amena location della masseria San Domenico. Innamorata di Fasano, ha voluto far conoscere a tutta la cittadinanza lo sport che pratica (è infatti una ciclista provetta) e offrire un’opportunità di condivisione, tra il calore del sole e il calore dei suoi fan, per consolidare ancor di più la profonda amicizia che la lega queste terre. Resta solo da dire alla bellissima attrice che “Fasano will always be your home”, citando le parole dedicatele da Marco Mancini in apertura della conferenza.

È inevitabile esprimere plauso per la persona di Laura de Mola, che da sempre riesce a portare a Fasano volti noti e a far sì che questa piccola e spesso bistrattata città pugliese sia conosciuta e ammirata anche fuori dai confini italiani.

lunedì 9 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti