Altri Sport

“Walk 4 Life”, ogni domenica le camminate per vivere meglio

La Redazione
camminare
Il progetto avrà inizio domenica 8 aprile 2018 ed è rivolto a uomini e donne dai 18 ai 70 anni d'età
scrivi un commento 11

“Walk 4 Life” mira a declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti e a fornire anche un servizio sociale gratuito alla comunità volto all’ educazione allo sport e all’acquisizione di corretti stili di vita.

La ricetta per vivere molto meglio e più a lungo è molto semplice: muoversi regolarmente, mangiare in modo sano , avere atteggiamento positivo, relazioni sociali significative in un ambiente sano e pulito . Questi quattro elementi dello star bene, essendo sinergici tra loro, danno vita ad un circolo virtuoso.

Le camminate di “Walk 4 Life” inizieranno domenica 8 aprile 2018 e saranno rivolte a uomini e donne dai 18 ai 70 anni d’età.

Il progetto prevede: attività sportiva di camminata da eseguire la domenica mattina; campagna informativa sui corretti stili di vita e sulla promozione di comportamenti virtuosi a favore dello sport e della sana e corretta alimentazione e riscoperta del territorio dove coltivare relazioni sociali positive.

Gli obiettivi sono: promuovere l’attività fisica facilitando il naturale processo motorio e stimolando quello relazionale; promuovere l’acquisizione di stili di vita corretti e salutari contrastando l’inattività, il sovrappeso, l’obesità e le cattive abitudini alimentari; promuovere i valori educativi dello sport,l’inclusione sociale e la valorizzazione delle differenze; supportare tutti coloro i quali, per le difficili condizioni economiche in cui versano, non potrebbero sostenere i costi dell’attività sportiva organizzata e prevenire e attenuare numerose patologie croniche, che a causa della sedentarietà e dell’alimentazione scorretta,sono motivo del peggioramento della qualità della vita.

Il progetto si rivolge sia ai sedentari sia a chi è già fisicamente attivo ed è completamente gratuito.

Il progetto ha durata di 12 mesi. Ogni domenica del mese, in base alle condizioni climatiche che possano garantire a tutti i partecipantiil corretto svolgimento dell’attivitàe la giusta sicurezza del percorso affrontato.

Documentazione necessaria alla partecipazione:presentazione della domanda da ritirare presso Gym Moving Club; certificato medico per attività sportiva non agonistica rilasciato dal proprio medico curante e tesseramento attraverso Gym Moving Club presso un ente di promozione Sportiva.

Chiunque fosse interessato o interessata potrà contattare i seguenti numeri 0804422785 – 3929393484 dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 22,45 e il sabato dalle 7,30 alle 18,45 , in modo da dare la propria adesione ed iscriversi gratuitamente.

venerdì 6 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti