Altri Sport

Nuova avventura in CIVM per Ivan Pezzolla

Christian De Leonardis
Ivan Pezzolla
Il "salitaro" fasanese, reduce dall' incredibile stagione con l'Osella Pa21JrB, lancia una nuova sfida per la stagione 2018, puntando al nuovo Trofeo istituito per le barchette spinte da propulsore motocisclistico
scrivi un commento 36

Ivan Pezzolla rilancia le proprie ambizioni nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2018 con un progetto affascinante per la sua complessità tecnica ma che sicuramente farà tesoro dell’esperienza maturata lo scorso anno a bordo dell’ Osella Pa21JrB dal giovane driver fasanese.

Anche questo nuovo progetto, infatti, sarà caratterizzato dalla presenza di un propulsore motociclistico, in particolare di un BMW 1000cc, derivato dalla Bmw S 1000 RR, la supersportiva della casa tedesca.

La vettura, però, sarà sempre una barchetta della casa torinese, ma in versione Pa21. Si tratta, dunque, di uno chassis sviluppato per ospitare propulsori atmosferici di cilindrata notevolmente maggiore, come gli Honda 2000cc.

Ma sta proprio in questo aspetto la complessità e allo stesso tempo l’affascinante sfida tecnica che attendono il campione fasanese e la Catapano Corse, il team che sta curando la creazione e lo sviluppo di questo nuovo prototipo.

<<Si tratta di una ulteriore nuova esperienza che certamente farà tesoro degli ottimi riscontri e dei dati che ho raccolto durante il 2017 con la già brillante Osella PA 21 Jrb – ha spiegato Pezzolla – questa biposto in nuova configurazione è costruita sulla base della PA 21, ma sulla quale faremo degli ulteriori sviluppi per poter essere ancora più competitivi e vicini alle prestazioni delle vetture equipaggiate con motori 1400 e 1600 cc. Una nuova scommessa molto elettrizzante che abbiamo pianificato con diversi partner, primo tra tutti il Team Catapano, con cui torno volentieri a collaborare per via dell’ottimo rapporto personale, di stima professionale e perché ha seguito questa vettura sin da quando nacque il progetto del Pa21 con motore motociclistico nel novembre 2010. Siamo quasi pronti per i primi test in pista in vista dell’Alpe del Nevegal che il 6 maggio inaugurerà il CIVM>>.

Tantissimi i partner tecnici che stanno collaborando per la buona riuscita del progetto, tra cui l’azienda mantovana Spark per la realizzazione degli impianti di scarico, mentre l’elettronica e la preparazione del motore saranno curati dal Rox Racing Team, direttamente collegato alla divisione Racing della casa bavarese, la Bmw Motorrad Racing.

Appuntamento per Ivan e gli altri protagonisti del CIVM nel week-end del 5-6 maggio prossimi per la gara inaugurale del CIVM, l’Alpe del Nevegal, in provincia di Belluno.




domenica 1 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti