Altri Sport

Grande spettacolo nella prima giornata del “Trofeo Karting Città di Fasano”

Christian De Leonardis
Oronzo Pezzolla durante il giro di ricognizione
Oggi lo show sul circuito cittadino di Fasano continua con la giornata decisiva, quella che mette in palio i trofei e i punti per il campionato italiano
scrivi un commento 49

Si è aperta ieri, 6 gennaio, la prima edizione del trofeo karting Città di Fasano, valida come seconda tappa del campionato italiano circuiti cittadini 2017/2018. Quello fasanese, allestito per l’occasione attorno al Parco delle Rimembranze, ha ricevuto riscontri positivi dai driver che ieri si sono dati battaglia a suon di giri veloci. Tanti i piloti fasanesi impegnati nelle varie classi, ma nutrita anche la presenza di specialisti del campionato.

In mattinata, dunque, tutti i concorrenti hanno avuto modo di prendere confidenza col tracciato grazie a tre turni di prove libere, seguite nel primo pomeriggio da un’ulteriore ricognizione prima delle prove ufficiali.

L’alta spettacolarità del circuito, ha fatto divertire non poco il numeroso pubblico, che fin dalla mattina si è assiepato sui marciapiedi ed ha reso le qualifiche molto combattute. In particolare, in classe 60 Entry, miglior tempo in solitario per Paolo Sacco, mentre in 60 mini, Christian Ciaramitaro ha siglato la migliore prestazione con oltre un secondo di gap sul secondo classificato Angelo De Giorgio. I fasanesi Antonio Musa, Andrea Musa e Leonardo Liuzzi si sono piazzati rispettivamente in 4,5,6 posizione. Ottimo tempo di classe anche per Giacomo Sabatelli.

In classe 100 ama, prestazione solitaria di Silvestro De Mola e in classe 125 TAG di Vincenzo Perricci. Pole position in KZ3 under per Giuseppe Giametta, con i fasanesi Nardone e Loprete in 3 e 4 posizione. Combattutissima la lotta per la prima fila in KZ3 over: a spuntarla è stato Antonello Sebastiani con appena 12 centesimi di margine su Damiano Falco. Il driver nostrano Francesco Leogrande si è piazzato in 4 posizione, mentre una toccata con le barriere di protezione ha impedito a Giovanni Musa di ambire a un piazzamento migliore. Infine in classe KZ4, pole position siglata da Giuseppe Ranvestel.

Durante la giornata, hanno avuto modo di girare sul tracciato anche diverse personalità e top driver locali come il giornalista di Automoto Emiliano Perucca Orfei, lo speaker della Fasano-Selva Achille Guerrera e anche fra gli altri Francesco Savoia.

Oggi lo show sul circuito cittadino di Fasano continua con la giornata decisiva, quella che mette in palio i trofei e i punti per il campionato italiano. A partire dalle ore 9.30, infatti, i piloti scenderanno nuovamente in pista per un warm up di ricognizione e a partire dalle ore 11, il semaforo rosso si spegnerà dando il via alle gare che si preannunciano molto combattute.

domenica 7 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti