Altri Sport

Gianpiero Bianco vince il “IX Trofeo Città di Fasano”

Vincenzo Lagalante
IX Trofeo "Città di Fasano"
Organizzata dalla Polisport Ciclo Club Fasano, l'iniziativa ha coinvolto podisti provenienti da molte città del territorio pugliese: primo dei fasanesi Angelo Pugliese
scrivi un commento 4

La bellissima giornata di sole, quasi primaverile, ha fatto da contorno ad una riuscitissima nona edizione del Trofeo Città di Fasano, gara podistica organizzata dalla Polisport Ciclo Club Fasano, con il patrocinio del Comune. La gara, svoltasi su un percorso di 9.5 chilometri, faceva parte anche del campionato provinciale di corsa di montagna. A salire sul gradino più alto del podio Gianpiero Bianco della “Dof Amatori Turi” con un tempo di 37’06”, seguito da Pietro Torroni della “Ostuni Runner’s” (distaccato di 49 secondi), terzo gradino per il fasanese Angelo Pugliese della “Nadir on the road” di Putignano (staccato di 55 secondi). Paolo Napoletano, anch’egli fasanese e primo della Polisport Ciclo Club Fasano, si è piazzato al quinto posto.

Paolo Napoletano è stato premiato anche a livello provinciale, primo della sua categoria “SM”: premiati per la tappa provinciale anche Antonio Colucci (SM35), Vito Mileti (SM50), Domenica Laterza (SF), Annamaria Patronelli (SF40), Francesco Aspro (SM55), Valerio Vinci (SM35) e Leo Potenza (SM50). In totale sono stati 260 gli atleti classificati. Prima delle donne Maria Madaghiele (95° posto assoluto) della Olimpo Latiano con un tempo di 49’32”.

La gara si è svolta su strade asfaltate, mulattiere e sentieri nel bosco per nove chilometri e mezzo circa. Si è partiti da Fasano, percorrendo il centro cittadino per poi affrontare una salita che attraverso la macchia boschiva portava i partecipanti alla Selva di Fasano (con i suoi 400 metri era il punto più alto del percorso). E’ seguita la discesa per poi concludere la gara a Fasano, con arrivo in piazza Ciaia, dove si è anche svolta la premiazione.

mercoledì 27 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti