Altri Sport

Non è Fasanopolis, ma si torna a correre a Fasano centro con i kart

La Redazione
Il percorso a Fasano del Campionato Italiano Circuiti Cittadini Kart da competizione
Il 6 e 7 gennaio 2018, si svolgerà a Fasano la seconda prova di Campionato Italiano Circuiti Cittadini Kart da competizione
scrivi un commento 51

Per tutti gli amanti dei motori e del karting, per gli affezionati che hanno visto sfumare l’appuntamento invernale di Fasanopolis in città, il 6 e 7 gennaio 2018, si svolgerà a Fasano la seconda prova di Campionato Italiano Circuiti Cittadini Kart da competizione. Sarà possibile correre con il proprio kart o noleggiarne uno ed è possibile iscriversi fino al 4 gennaio.

Il percorso è lungo 800 metri con partenza con cronometraggio da viale Unità d’Italia e si snoda per viale della Resistenza, via Fratelli Rosselli, via Lisi, via Giardinelli e via Gravinella.

La seconda edizione del Campionato Italiano Circuiti Cittadini è partita in Sicilia dal Comune di Milazzo (Messina). Le tre prove del Campionato Italiano Circuiti Cittadini Aci Karting 2017 sono organizzate da PKS Italia Motorsport e sono valide per l’assegnazione dei titoli nelle categorie KZ2, KZ3 Junior, Under, Over, KZ4, 60 Mini, Entry Level, 100 Amatori, ACI Kart, ACI Kart Junior.

Per l’attribuzione del punteggio è necessaria la partecipazione ad almeno due delle tre gare, con obbligo di partecipazione alla terza gara finale, e un minimo di 6 partecipanti per categoria e classe.

Ogni manifestazione si articola in Prove Libere, Prove di Qualificazione, Manches, eventuali Repechages e fase finale con Prefinale e Finale. Sulla base dell’ordine d’arrivo della Finale ai conduttori sono assegnati 40 punti al primo, 30 al secondo, 24 al terzo, 20 al quarto, 16 al quinto, 12 al sesto 9 al settimo e a scalare fino al 15° classificato.

giovedì 28 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti