Altri Sport

Sesta vittoria consecutiva e fuga nel 2° Trofeo ProtoBike per il pilota fasanese Ivan Pezzolla

La Redazione
il pilota fasanese Ivan Pezzolla a Gubbio
Dopo il podio nella 60^edizione Coppa Selva di Fasano, Pezzolla conquista un altro ottimo risultato nella sesta gara del Campionato italiano velocità montagna tenutasi domenica 20 agosto a Gubbio
scrivi un commento 9

La gara di Gubbio, tenutasi domenica 20 agosto, è la sesta nel Campionato italiano velocità montagna e rappresenta un appuntamento tanto amato quanto temuto.

Amato per il fascino dei luoghi e per la collocazione del calendario in pieno periodo vacanziero, temuto per le caratteristiche del percorso, tanto breve e con tratti rapidi che non perdonano la minima incertezza.

«Si giunge a questo appuntamento con alcuni aggiornamenti – dichiara il team del pilota fasanese Ivan Pezzolla – che l’infaticabile Giuseppe Mauriello ha messo a punto per perfezionare il sistema di cambiata pneumatico.

Fin dalle prove del sabato si respira aria di ­fiducia, ci si concentra su cambio ed assetto per poi chiedere il massimo dal motore nelle due salite di gara la domenica.

Fin dal sabato siamo sotto il record di categoria (1000 cc), ma il desiderio resta sempre quello di competere con le CN 2000 e ben ­figurare rispetto le prestanti 1600 E2SC.

Ci siamo, vicinissimi agli scatenati Lombardi e Ligato con le Osella 2000 ed alla coppia di punta Radical 1600 Caruso Savoldi.
Dopo le brillanti prove con gomme usate contiamo sull’ottima Avon “46” nuova per un discreto margine di miglioramento ed infatti in gara Ivan sfodera un fantastico 1.44,96 che soddisfa e fa ben sperare.

In gara due dopo numerose interruzioni ed il dubbio sulle condizioni del manto sembra difficile poter migliorare, ma Pezzolla non demorde e migliora scendendo a 1.44,31, nuovo incredibile record per la classe 1000, fra i due contendenti della 2000 e davanti alle più potenti Radical 1600, terzo di gruppo E2SC dietro una Osella FA30 ed una PA2000 ed ottavo assoluto in una gara con un elenco davvero quali­ficato.

Soddisfatti si torna a casa con la speranza di poter ancora migliorare la vettura soprattutto in vista delle ultime insidiose trasferte siciliane di Erice e Caltanissetta dove la concorrenza è sempre molto agguerrita e di valore!».

martedì 22 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti