INTERVISTE FASANOLIVE

Ivan Pezzolla: «Non esiste tracciato dove posso permettermi di non dare il massimo»

Mariagrazia Semeraro
Ivan Pezzolla
Intervista al pilota fasanese che, a bordo della sua Osella, fa sognare un'intera città e non solo con il suo sesto posto assoluto alla Coppa Selva di Fasano
scrivi un commento 20

Ivan Pezzolla, pilota fasanese, a bordo della sua Osella fa sognare un’intera città e non solo con il suo sesto posto assoluto alla Coppa Selva di Fasano. Il tracciato Fasano-Selva è la sua casa, ma guai a pensare di non poter superare i suoi tempi e i suoi limiti su altre “salite”. La vettura messa a punto dal Team Puglia, con Vincenzo Pezzolla e Paolo D’Amico in prima linea per le modifiche tecniche, è la giusta appendice per un pilota che al “Campionato Italiano Velocità Montagna” sta sbaragliando i big e primeggia nella categoria Sport Prototipi con motore motociclistico.

2’19”,13 è un ottimo tempo, raggiunto in Gara 1 e prossimo al tempo della Gara 2. A cosa puntavi?

«Puntavo al 2’15’’ ma con il senno di poi sarebbe stata un’impresa titanica. 2’17’’ era il mio tempo migliore, senza problemi al cambio e una sbavatura all’ultima curva».

Piede sull’acceleratore e vai. Cosa pensi mentre corri?

«Prima di partire penso a qualcosa che possa emozionarmi e darmi quella adrenalina in più per dare il massimo in gara. Durante la gara penso solo ad andare più forte possibile, a non sbagliare nulla cercando di mantenere alta la concentrazione fino alla fine».

Hai incontrato qualche difficoltà con la tua Osella? Se potessi tornare indietro per migliorare il tuo tempo, quali modifiche apporteresti?

«La mia Osella si è comportata benissimo. Si può sempre migliorare e lo stiamo facendo di gara in gara. Le modifiche che ho apportato per Fasano sono risultate valide e utili per comprendere ancor di più la dinamica di questo veicolo».

Alla Coppa Selva di Fasano tieni particolarmente dato che “giochi” in casa, ma a quale altro tracciato sei legato e vuoi portare un risultato eccellente come questo?

«Fasano è Fasano, ma per me non esiste tracciato dove posso permettermi di non dare il massimo. Voglio continuare sulla scia del risultato di Trento fino all’ultima gara perché voglio dimostrare a tutti il vero potenziale di questa vettura».

Possiamo tifare ancora per Ivan Pezzolla alla prossima gara valida per il Campionato: il 52° Trofeo Luigi Fagioli il prossimo 20 agosto a Gubbio, in provincia di Perugia.

giovedì 20 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti