Fasano Selva

Il fasanese Ivan Pezzolla vola alla 60ª Coppa Selva di Fasano con la Osella PA21 JrB 1000

La Redazione
Ivan Pezzolla
Quinta vittoria consecutiva ed importante successo nel 2° Trofeo ProtoBike G-Energy per il pilota di casa fasanese
scrivi un commento 16

La gara di casa, per ogni pilota o squadra, ha mille motivi per essere più critica, emozionante, faticosa, sorprendente ecc. Naturalmente anche per noi, infatti la Osella PA21 JrB telaio N. 5 è nata a Fasano, assemblata dalle competenti mani di Vincenzo Pezzolla e Paolo D’Amico, e poi il pilota Ivan Pezzolla fasanese DOC come tutti i tecnici e collaboratori, tranne il campano Mauriello che però qui a Fasano è di casa da decenni. Come onorare quindi tutto questo “campanilismo”? Naturalmente con una prestazione maiuscola anche su di un tracciato poco tortuoso e con poca salita che non ci pone fra i favoriti facendo di agilità e leggerezza il nostro forte.

Le due salite di prova del sabato servono a capire la giusta mescola di Avon da utilizzare ed il giusto assetto, con tempi già molto al di sotto del record di categoria (2.24,53). Il desiderio è il solito: fare i tempi delle CN2000 e magari vincere il Trofeo ProtoBike contro le 1600. Domenica il forte vento allontana il rischio pioggia e la strada sembra in buono stato, dopo la solita snervante attesa per il gran numero di concorrenti tocca finalmente ad Ivan, gara 1 chiusa con un ottimo 2.19,13, nuovo record di categoria e profumo di parte alta di classifica con i big del campionato. Una piccola sbavatura che ci rende consapevoli di dover ancora lavorare per migliorare, ma anche la gioia di un ottimo traguardo confermato in gara 2 con il tempo simile 2.19,18, nonostante il tracciato fosse più impervio ed un quarto posto assoluto da sogno dietro tre sport V8 3000. La scontata vittoria di classe è allietata dal successo nel Trofeo ProtoBike G-Energy e dallo stare davanti a tutte le CN2000 almeno in gara 2.
«Grazie ad Enzo Osella – dichiara il team – che ci ha supportati e sopportati tutto il week end con le sue stupende lezioni di tecnica ed umiltà, grazie a tutta la squadra che ha onorato la nostra amata Puglia!».

martedì 18 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti