Altri Sport

La fasanese Alessia Mastronicola sul tetto d’Italia

Vincenzo Lagalante
Alessia Mastronicola
La marciatrice di Pezze di Greco vince il titolo nazionale nei 5000 metri marcia Allieve nei Campionati Italiani di Rieti 2017
scrivi un commento 41

Ancora un successo nazionale per la fasanese Alessia Mastronicola, vincitrice del titolo nazionale nei 5000 metri marcia Allieve nei Campionati Italiani di Rieti 2017, svoltisi nello stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti. Una grandissima prova per l’atleta 16enne di Pezze di Greco, tesserata per l’AlterAtletica di Locorotondo: Alessia ha staccato la favorita Ida Mastrangelo, vincendo una finale davvero ricca di emozioni.

Subito al via è una delle favorite alla vittoria finale a mettersi in testa a fare il ritmo: Ida Mastrangelo. Insieme a lei un sestetto con tutte le migliori. Prima del secondo chilometro ci prova Andrada Lavinia Lacatus e tenta la fuga con Mastrangelo e Mastronicola ad inseguire; poco dopo per la lombarda arriva la Pit Lane che la costringe alla sosta forzata di 60 secondi. Stessa sorte per Federica Marchese Ragona e Ludovica Peri che successivamente (con l’arrivo del 4° cartellino di ammonizione) verrano squalificate per somma di ammonizioni.

La gara prosegue e l’atleta della “Don Milani” Ida Mastrangelo (che in tribuna ha anche una grande sostenitrice, la cugina Antonella Palmisano), ne apprifitta per allungare gudagnando 20/30 metri sull’altra fasanese Mastronicola. Tutto rimane invariato fino all’ultimo chilometro quando Alessia Mastronicola cambia marcia, raggiunge e stacca Ida Mastrangelo, guadagnando fino al traguardo quasi 30 secondi. Al terzo posto in gran recupero nel finale Andrada Lavinia Lacatus.

giovedì 22 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti