Altri Sport

Seconda prova superata per Vanny Monopoli al Campionato italiano di automodellismo

La Redazione
Vanny Monopoli
Seconda prova di successo per il giovane fasanese Vanny Monopoli a Sacile, per il Campionato Italiano Amsci Buggy 1/8 Off Road
scrivi un commento 7

Dopo il successo della prima prova del campionato italiano al circuito “Gli Archi” di Corigliano Calabro (Cosenza), dove è arrivato quarto su 85 partecipanti (LEGGI QUI), dal 28 al 30 aprile scorsi il giovane pilota di automodellismo Vanny Monopoli ha bissato il successo.

La seconda prova del Campionato Italiano Amsci Buggy 1/8 Off Road si è svolta presso la Pista Ongaroring a Sacile (Pordenone). Nonostante il cattivo tempo di venerdì 28 aprile che ha impedito al giovane di provare il circuito e nonostante nelle qualifiche di sabato 29 aprile sia arrivato il 23esimo, domenica 30 aprile ha ribaltato il risultato.

Vanny Monopoli è, infatti, arrivato primo nei quarti di finale e nella semifinale, classificandosi quinto nella finale su 84 piloti e primo nella categoria “Under 14”.

Vanny Monopoli, unico pugliese in gara, ha corso con un automodello categoria Buggy 1/8 telaio Hb Racing (motore Sirio, miscela Merlin Fuel, gomme Proline) con il team Schepis Model.

Dalla media della prima e seconda prova, Vanny Monopoli risulta terzo nella classifica generale del Campionato. Adesso decisiva sarà la terza prova del Campionato dal 23 al 25 giugno alla Pista Le Pescine a Rosignano (Livorno).

mercoledì 3 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti