Altri Sport

Campionato italiano di automodellismo: ottimo risultato per Vanny Monopoli

La Redazione
A sinistra
Il giovane fasanese ha raggiunto la quarta posizione su 85 partecipanti alla prima prova del Campionato Italiano Amsci Buggy 1/8 Off Road
scrivi un commento 44

Tanta passione per un hobby dove il talento non ha età. Vanny Monopoli, il 13enne fasanese che lo scorso dicembre ha vinto il Campionato Regionale di Automodellismo a scoppio organizzato da Uisp Puglia e quello di Amsci, durante la prima prova del Campionato Italiano Amsci Buggy 1/8 Off Road, ha raggiunto la quarta posizione su 85 partecipanti (di questi, solo 4 pugliesi) nella categoria F1 (expert, la più alta).

nn

La prima prova del campionato italiano si è svolta dal 31 marzo al 2 aprile scorsi al circuito “Gli Archi” di Corigliano Calabro (Cosenza), dove Vanny, nonostante qualche difficoltà nelle prove, ha raggiunto un ottimo risultato durante la gara, sbaragliando avversari molto agguerriti e con una conoscenza del mezzo più approfondita. Vanny Monopoli, infatti, ha esordito con un automodello categoria Buggy 1/8 telaio Hb Racing (motore Sirio, miscela Merlin Fuel, gomme Proline) con il team Schepis Model, seguito dallo svizzero Adrien Bertin, responsabile tecnico Hb Racing a livello mondiale. Davanti a lui nella classifica assoluta, in prima posizione il marchigiano Niko Flamini, al secondo posto l’emiliano Marco Ravaglia a qualche secondo di distanza, terzo il laziale Marco Mattioli.

nn

Soddisfazione sia da Bertin che dal team per il risultato del fasanese che adesso correrà la seconda prova del Campionato Italiano dal 28 al 30 aprile prossimi presso la Pista Ongaroring a Sacile (Pordenone).

nn

Occhi puntati su di lui che rappresenta orgogliosamente Fasano.

n

martedì 4 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti