Altri Sport

Ottimi risultati per Sc Fasano al FJP categoria Super Orange

La Redazione
Tramontano con Picoco e Leggieri
Ottime prestazioni per gli atleti fasanesi: Leggieri primo di categogia, Picoco terzo. Adesso si guarda alle finali regionali di maggio
scrivi un commento 13

Si è svolta ieri domenica 12 marzo sui campi del Ct Brindisi la IV ed ultima tappa del FJP categoria Super Orange. Anche in questa categoria lo Sc Fasano ha ottenuto ottimi risultati.

nn

Lorenzo Leggieri (2008), dopo aver agevolmente il proprio girone, ha sconfitto in semifinale Alessandro Devincenti (2006) Ct Latiano e si è arreso in finale a Lorenzo Devitis (2009) Ct Brindisi con il punteggio di 11-9.L'alfiere dello Sc Fasano ha espresso davvero un tennis spettacolare e propositivo nonostante la sconfitta di misura, che gli ha permesso comunque di mantenere il primato in classifica generale risultando primo di categoria nella classifica finale di categoria.

nn

Ottima la prova di Gianmatteo Picoco (2008) che dopo aver vinto il suo girone supera nei quarti di finale Francesco Santoro (2007) Ct Ostuni con il punteggio di 10-5 ed è stato sconfitto in semifinale 10-6 proprio dal brindisino Devitis che poi risulterà il vincitore del torneo. Questo risultato ha permesso a Picoco di giungere terzo in classifica finale.
nI due piccoli atleti centrano la qualificazione alle finali regionali alle quali parteciperà anche Davide Ciani (2010)  che si terranno nel magnifico resort di Pugnochiuso (Fg) nel mese di maggio.

nn

nIntanto la squadra del campionato promo Super Green dello Sc Fasano, composta da Davide Nardelli (2004), Vittorio Cofano (2004), Marica Notarangelo (2003) e Ilaria Mancini (2004) si è imposta in casa venerdì 10 marzo contro il CST Erchie per 2/1.

nn

Davide Nardelli si è imposto sul quotato Salvatore Ferrara (2003) per 6-4, Marica Notarangelo ha sconfitto 6-2 Siria Cavallo. Sconfitta invece 6-3 nel doppio misto la  coppia fasanese Cofano-Notorangelo. Venerdì prossimo la compagine fasanese sarà di scena al Ct Brindisi per giocarsi la qualificazione alla fase regionale.

nn

n«Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti da Picoco e Leggieri, ma soprattutto siamo felici di come i nostri ragazzi hanno disputato l'intero FJP, –  ha dichiarato il mister Antonio Tramontano – ci tengo a ricordare che abbiamo partecipato con più di 22 mini altleti suddivisi nelle varie categorie, abbiamo centrato tre qualificazioni alle fasi regionali, il primo posto in classifica Super Green femminile di Marica Notarangelo e ci giocheremo l'accesso alla fase  regionale anche con la squadra promo Super Green. Tutti questi risultati sono motivo di vanto per me, per il maestro Giampiero Venerito e per il prof. Giacomo Fanigliulo perché ci pongono dietro solo ad una realtà storicamente e strutturalmente affermata come il Ct Brindisi, perciò continueremo a lavorare quotidianamente sui campi dell'ICOS Sporting Club per raggiungere sempre risultati migliori non solo a livello provinciale ma anche regionale.»

n

lunedì 13 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti