Altri Sport

ASD Skating di Fasano torna a casa con 9 podi

Mariagrazia Semeraro
Asd Skating di Fasano
Il presidente dell'associazione WIFSA ha chiesto all'ASD Skating di poter organizzare una competizione di respiro internazionale a Fasano
scrivi un commento 52

Ancora successi oggi, domenica 12 febbraio, per l’ASD Skating di Fasano alla due giorni “The Inaugural Cork Open Inline Figure Skating” in Irlanda che ieri si è aggiudicata podi con le atlete Rebecca Taddeo, Francesca Pia Fiera, Alessia Pantaleo, Sara Mileti, Nicole Hones, Nicole Miccoli e Matilde Carrieri (LEGGI QUI).
nNelle gare odierne, l'atleta Alessia Mangiarano guadagna il primo posto nel gruppo Junior Silver e Daiana Argese un altro podio con un secondo posto nella categoria Elite Division. 
nIn breve, nelle due giornate a Cork, per il sodalizio fasanese il bilancio è di nove atlete e nove podi.

nn

nLa coach di Sara Mileti (primo posto) e Alessia Pantaleo (secondo posto), Heather Billingham, si dichiara soddisfatta: «Dal giorno dei mondiali di Milano 2016, abbiamo lavorato tanto per riuscire ad ottenere i risultati avuti oggi. Non possiamo comunque fermarci qui, perché abbiamo ancora tante gare da affrontare e la più importante l'avremo a giugno 2017 con i Campionati Mondiali in Francia a Dijon».

nn

n«Anche per questa competizione europea – aggiunge Lisa Rollinson, insegnante di tutte le altre ragazze – sono soddisfatta del lavoro delle mie atlete che hanno lavorato tanto per questa competizione. E' sempre bello partecipare a queste competizioni per confrontarsi con le altre squadre europee e mondiali. Da qui ci si rende conto che per riuscire a mantenere o migliorare i risultati bisogna lavorare sodo tutto l'anno».

nn

nSarà per il valore della scuola nostrana che si è distinta con nove podi in una competizione europea, ma il presidente dell'associazione WIFSA (World Inline Figure Skating Association) ha chiesto all’ASD Skating di poter organizzare una competizione di respiro internazionale proprio a Fasano.
nUn’idea brillante che attrarrebbe sicuramente un turismo sportivo per destagionalizzare l’offerta, ma che purtroppo non è ancora attuabile.

nn

La speranza è di vedere al più presto realizzato il nuovo Palazzetto dello Sport, l'unica struttura che potrebbe ospitare una gara europea di skating di linea (e non solo) a Fasano.

n

domenica 12 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti