Altri Sport

Tennis Club Fasano: Riparte la Coppa Invernale con due vittorie

La Redazione
Olga di Bari con Roberta Vinci
Qualificazioni per tutte le compagini del Tennis Club Fasano
scrivi un commento 47

FASANO – Dopo la pausa natalizia, è ripartita nel weekend appena concluso la Coppa Invernale, giunta alla fase regionale dopo che i primi raggruppamenti hanno visto qualificarsi tutte e tre le compagini del Tennis Club Fasano che stanno rispettivamente partecipando alle competizioni maschile di 4^ categoria, maschile di 4^ categoria limitata classificati 4.4 e femminile di 4^ categoria limitata ai classificati 4.4.

nn

Nello specifico il team maschile di 4^ categoria ha vinto sabato pomeriggio negli ottavi di finale contro il CT Carmiano, superato per 2-0 alla Selva grazie ai netti successi ottenuti da Dodo De Pace (6/1 6/4 su Errico), e Pierluigi Ciani (6/1 6/0 su Puscio).

nn

Per i quarti di finale giungerà domenica prossima, sempre sul veloce dei campi silvani, il CT Bari, tra le favorite per la vittoria della competizione.

nn

Per quanto invece riguarda la squadra maschile di 4^ categoria limitata 4.4, è giunto ieri mattina, sempre al circolo tennis silvano, il successo negli ottavi di finale sul TC Monteroni per 3-0, ottenuto grazie alle vittorie di Giuseppe Capochiani (6/4 6/4 su Giordano) e di Roberto Carrieri (7/6 6/2 su Mello) nei singolari, e di Gianvito Romano e Rocco Masella nel doppio (6/3 7/6 su Mello e Piperno). Domenica prossima la compagine fasanese è ora attesa nei quarti dall’impegno in trasferta contro l’ostico CT Talsano. Tornerà infine in campo nel prossimo week-end la squadra femminile, che affronterà nella semifinale del torneo di 4^ categoria limitato 4.4 il TC Foggia. Proseguono intanto senza sosta gli impegni dei giovani allievi della scuola tennis del TC Fasano, interessati la scorsa domenica dalla terza tappa del FIT Junior Program, disputata sui campi del CT Brindisi.

nn

Nella categoria “Red” hanno partecipato Alessandro Stella, secondo assoluto nella classifica generale, dopo aver perso al terzo set la finale del suo girone) e David Navarro, il più piccolo in assoluto del torneo, classe 2011, che dopo aver vinto il proprio girone si è fermato solo nella finalissima del torneo master.

nn

Nella categoria “Orange” invece buone le prestazioni ottenute da Riccardo Sarcinella, Leo Liuzzi, Luca Monopoli e Samuel Violante, i quali hanno tutti raggiunto un buon piazzamento nel proprio girone, mentre Riccardo Corelli, dopo aver vinto il proprio raggruppamento, si è fermato in semifinale. Nella categoria “Green” sconfitta al primo turno per Davide Monopoli, nonostante il buon match disputato, mentre Alicia Navarro (fresca di convocazione per il raduno che selezionerà i ragazzi che faranno parte del team Brindisi nella coppa delle province), dopo aver vinto la prima partita, ha perso contro la prima classificata nella categoria “SuperGreen”. Da segnalare infine, durante le vacanze natalizie, l’ottima riuscita della manifestazione “Christmas Tennis”, organizzata con gli altri due sodalizi tennistici fasanesi (GS Fasano e SC Fasano), ed il soddisfacente risultato ottenuto da Olga Di Bari nel torneo Nazionale under 8, svoltosi sui campi del New Country Club di Bari, con la piccola atleta giunta fino alle semifinali.

n

martedì 31 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti