Altri Sport

Vanny Monopoli e Domenico Acquaviva sul podio al campionato regionale di Automodellismo

La Redazione
Vanny Monopoli e Domenico Acquaviva
I due fasanesi si sono classificati rispettivamente primo e terzo sbaragliando la concorrenza. La cerimonia di premiazione lo scorso 11 dicembre a Brindisi
scrivi un commento 19

Grande risultato quello portato a casa da due fasanesi al Campionato Regionale di Automodellismo a scoppio organizzato da Uisp Puglia. Il giovanissimo Vanny Monopoli, 13 anni, si è aggiudicato la prima posizione assoluta nella categoria F1 (la categoria più alta), vincendo 5 su 6 gare del Campionato e sbaragliando adulti e piloti con più esperienza di tutta la Regione, 50 in totale. In classifica, sul podio, anche il fasanese Domenico Acquaviva che si piazza alla terza posizione.

nn

La cerimonia di premiazione del Campionato si è svolta lo scorso 11 dicembre, presso l'Hotel Nettuno di Brindisi, alla presenza di istituzioni e vertici dell’Unione Italiana Sport Per Tutti. Vanny Monopoli corre con un modello Mugen Seiki, il peso di questi modelli è di circa tre chili e mezzo, sponsorizzato da MB Trasporti e Traslochi di Fasano. Il piccolo campione partecipò anche al Campionato Mondiale in Sicilia nel 2014: era il concorrente più giovane, unico pugliese in gara e tra i 20 italiani selezionati a partecipare su 180 piloti di tutte le età e di tutte le nazioni.

n

martedì 13 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti