Social

sabato 23 aprile 2016 Articolo

Primavera, il rinnovamento dell’anima e del corpo

Finalmente la tanto attesa primavera è arrivata alle porte e con lei la nostra voglia di evadere quasi come una rinascita dell'anima

©
a cura: Santè Benessere SPA

Finalmente la tanto attesa primavera è arrivata alle porte e con lei la nostra voglia di evadere quasi come una rinascita dell'anima.

Le giornate lunghe e il clima mite invogliano tutti noi ad esporre la nostra pelle all’aria e al sole, non occorre infatti aspettare necessariamente aspettare le giornate di caldo afoso per poterlo fare, già il semplice “bagno di aria” sarà un tocca sana per la nostra pelle spenta e stanca segnata dal inverno trascorso.

Come preparare le nostra pelle a questo grande appuntamento? I

La pelle secca e particolarmente assetata gradirà ogni contatto con l’acqua soprattutto se sappiamo giocare con le temperature alternate (caldo,freddo,caldo,freddo).

Sia quando ci laviamo il viso o nel momento della doccia quotidiana. Questa tecnica stimola la circolazione sanguigna superficiale, così facendo la pelle apparirà più liscia  e rosea. Un'altra fase molto importante è quella del rinnovamento cellulare tramite uno scrub sul corpo . Numerose sono le tecniche per effettuare questa operazione è possibile effettuarlo sia a casa comodamente sotto la doccia….oppure affidarsi nelle mani di professionisti.

A cosa serve un trattamento di esfoliazione mediante l’utilizzo di scrub?

A rendere la pelle più luminosa,liscia e levigata. Predisponendola al meglio per un esposizione al sole,quindi ad un abbronzatura, più omogenea e duratura nel tempo.

Sfatiamo qui il mito che un trattamento esfoliante elimina l’abbronzatura, anzi la rende più intensa, per questo è importante effettuarla regolarmente anche durante il periodo di esposizione al sole,  questo vale sia per il corpo che per il viso.

La pelle necessita di molte attenzioni in questo periodo e quindi di un nutrimento mirato per ovviare alla secchezza e alla disidratazione tipici del periodo invernale. È importante idratare con regolarità l’epidermide ma una volta alla settimana è bene dedicare 30 minuti per una maschera nutriente che aiuta a ritrovare l’elasticità persa.

Questo è il periodo ideale per regalare alla pelle un trattamento esfoliante seguito da un massaggio effettuato con oli idratanti e rigeneranti.

Provare per credere… la vostra pelle vi ringrazierà



Informazione pubblicitaria a cura dell'inserzionista.


Chiudi Non visualizzare di nuovo