Spettacolo

“AperiCOOLturale”, le sere d’estate a Lama d’Antico non finiscono mai

La Redazione
“AperiCOOLturale a Lama D'antico”
Un viaggio gustoso tra storia, arte e natura, a partire dal tramonto per poi continuare al chiaro di luna
scrivi un commento 18

Oggi domenica 19 agosto a partire dalle ore 19 presso il Parco Rupestre Lama D’antico, si terrà l’evento “AperiCOOLturale”.

Il programma della serata prevede una suggestiva escursione guidata al villaggio e chiesa rupestre di Lama d’Antico e aperitivo tra grotte ed ulivi e sotto il cielo stellato.

Il tour guidato dagli esperti operatori del parco, prevede l’esplorazione delle grotte-abitazione, delle grotte utilizzate come laboratorio (espressione della vita rurale dell’insediamento tra X e XIV secolo) e la maestosa chiesa rupestre di Lama d’Antico, interamente scavata nella roccia e affrescata con cicli pittorici di XIII secolo d.C., preziosa testimonianza dell’incontro tra le culture d’Oriente e d’Occidente.

Dopo la visita ci sarà un rinfrescante aperitivo per stuzzicare qualcosa di buono sotto il cielo stellato, il tutto nel pieno relax ed immersi in una location unica ed incontaminata della nostra Puglia.

Per chi vorrà ammirare il cielo estivo, o semplicemente per continuare a godere del fresco della natura, potrà portare la propria sedia a sdraio o telo da mare, dato l’ampio spazio disponibile nel parco.

Evento a pagamento con posti limitati. Info e prenotazioni obbligatorie al 328.3597517 – 392.4161712 oppure: info@lamadantico.it .

domenica 19 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti