Spettacolo

I Terraròss in concerto a Torre Canne

La Redazione
I Terraròss
Appuntamento a venerdì 10 agosto con il caratteristico e frizzante show a base di pizzica, tarantella e tammuriata
scrivi un commento 12

Dopo aver suonato nel Boulevard de la Croisette, il viale che si estende lungo la costa che bagna la città francese di Cannes, per la 71^ edizione del Festival del cinema e a Mosca, ad inizio luglio, in occasione del festival “Ciao Puglia”, venerdì 10 agosto i Terraròss, suonatori e menestrelli della bassa Murgia, si esibiranno a Torre Canne.

Dominique Antonacci, Giuseppe De Santo, Annarita Di Leo, Vito Gentile, Antonio De Santo, Carlo Porfido, Nico Vignola, Stefano Pepe e le ballerine Caterina Totaro, Miriana Gentile e Ornella Cavallo, proporranno il loro caratteristico e frizzante show a base di pizzica, tarantella e tammuriata.

«La fisarmonica – spiega il maestro Vito Gentile – è uno strumento importante per questo genere di musica perché è melodico e quindi riempie il suono, la musica, la canzone. Riesce a conferire un corpo e una base musicale. Soprattutto per questo motivo anche nelle canzoni nostre molti arrangiamenti sono stati fatti da me, con questo strumento».

Durante l’esibizione, che si svolgerà al bar ristorante Amare e che avrà inizio alle 21.30 circa, saranno proposti sia i brani più apprezzati dei Terraròss come “Apulia”, “Ze Vecinze”, “All’alì” e altre ancora che le canzoni della tradizione popolare meridionale, riproposte con la simpatia e l’ilarità che contraddistingue il gruppo. Alla musica, inoltre si aggiungeranno sketch e gags proposte per coinvolgere i presenti.

«L’approccio con la gente, come comportarsi in determinati momenti, come fare gli sketch, le battute, sono il frutto di anni di esperienza. Abbiamo fatto tantissima gavetta e sul palco mostriamo proprio il nostro bagaglio culturale».

giovedì 9 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti