Spettacolo

I festeggiamenti entrano nel vivo a Pezze di Greco

Madia Lucia Colucci
Festa a Pezze di Greco
Tra riti religiosi e civili, la novità di quest'anno è stata lo "Street Art"
scrivi un commento 143

Ieri, sabato 14 luglio, i festeggiamenti in onore della patrona di Pezze di Greco, Maria Vergine del Monte Carmelo, sono entrati nel vivo, intrecciando ai momenti religiosi tante novità legate al programma civile curato dal “Comitato Feste”, presieduto per il primo anno da Nicola Colucci.

La sfilata della banda per le vie cittadine è stata seguita dalla Santa messa nella chiesa parrocchiale, terminata con la traslazione della sacra immagine di Maria SS.ma del Carmine nella piazzetta antistante la confraternita. Il parroco Don Francesco Zaccaria ha concluso la cerimonia religiosa ricordando: <<Nel volto di maria riscopriamo ogni volta il suo amore, la sua tenerezza e la sua misericordia per ciascuno di noi.>>

Una coreografia pirotecnica, incorniciata dalle luminarie della ditta “Massimo Mariano” di Scorrano (Le), ha fatto, poi, da spartiacque tra i riti religiosi e quelli civili.

La novità di quest’anno è stato lo “Street Art”, il festival degli artisti di strada, che hanno invaso c.so Nazionale, la strada principale della popolosa frazione fasanese, e Piazza XX Settembre. Grandi e bambini hanno ammirato trapezisti, equilibristi, giocolieri e illusionisti, lasciandosi coinvolgere dalla loro magia. Sicuramente un esperimento ben riuscito che ha animato il paese coinvolgendo diverse fasce d’età.

Come di consueto la serata si è conclusa con la veglia di preghiera al Tosello della chiesa Chiesa della confraternita.

domenica 15 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti