Spettacolo

Appuntamento musicale al Minareto con i “Knower”

La Redazione
i “Knower”
Il concerto del duo composto da Louis Cole e Geneviève Artadi, si terrà alle ore 12 al Minareto a Selva di Fasano
scrivi un commento 38

Questa sera, domani 15 luglio torna l’appuntamento musicale di “Bari in Jazz” con i “Knower” (Genevieve Artadi: voce; Louis Cole : tamburo/voce; Dennis Hamm: tastiere; Sam Gendel: sassofono eSam Wilkes: contrabbasso).

Il concerto si terrà alle ore 12 al Minareto a Selva di Fasano, costo del biglietto 12 euro in vendita su www.bookingshow.it : https://bit.ly/2KlUO8V . Info al 080 528 33 61.

I Knower sono un duo composto da Louis Cole e Geneviève Artadi. Il duo si forma nel 2009 a Los Angeles, California, dall’incontro di due musicisti di musica elettronica molto attivi nella scena underground di Los Angeles. Il loro esordio discografico, avvenuto nel 2010, raccoglie un discreto successo sia di critica che di pubblico. Il loro ultimo album in studio si intitola “Life” ed è stato prodotto in maniera indipendente attraverso la pagina Knower di Bandcamp.

Knower è un progetto senza etichette. Il carismatico duo rompe i codici del Jazz, iniettandovi Dubstep, Rock ed Elettronica. Sono stati definiti anche come una band funk-pop futuristica. Le loro clip e i loro concerti fuori da ogni schema hanno attratto un numero impressionante di fan, facendoli diventare un fenomeno social. Ma i Knower sono molto più di un fenomeno social. Sono stati il gruppo spalla dei Red Hot Chili Peppers durante il tour del 2016 e sono presenti in Family Dinner Vol 2 degli Snarky Puppy. In un’intervista rilasciata a LA Weekly, Louis Cole ha dichiarato che la sua Bibbia è James Brown; mentre per Geneviève Artadi fonti di ispirazione sono state Michael e Janet Jackson, Natalie Cole, ma ance i Massive Attack, i Portishead e i Prodigy. L’incontro musicale tra Cole l’Artadi non è stato da subito amore. I Knower nascono dalla semplice richiesta dell’Artadi a Cole di scrivere qualche melodia per le sue canzoni, ma inizialmente Cole non aveva capito nulla dell’immaginario di Geneviève.

domenica 15 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti