Agenda della settimana

Festa Patronale a Pezze di Greco e panzerottata sotto le stelle: tutti gli eventi della settimana

Iole Zaccaria
eventi della settimana a Fasano
Ecco il programma degli appuntamenti che si terranno a Fasano dal 9 al 15 luglio 2018
scrivi un commento 9

LUNEDÌ 9 LUGLIO
“Design Date”, incontro sulla cultura del design (leggi QUI)
Lunedì 9 luglio alle ore 18, nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano verranno presentati i Protocolli d’intesa e le attività in programma tra Comune di Fasano, ADI Associazione per il Disegno Industriale e AISBL – IDE International Design Expeditions.


MERCOLEDÌ 11 LUGLIO
Fasanomusica, “Tarantismo e armonia in Puglia tra Grecia e Magna Grecia”
Appuntamento alle ore 19,30, con introduzione del prof. Pierpaolo De Giorgi e musica e danza del gruppo “Terraross”, presso il Parco Archeologico Museo di Egnazia a Fasano.


GIOVEDÌ 12 LUGLIO
Fasanomusica, “Il suono del cinema”
Appuntamento alle ore 20, ensemble di violoncelli con Michele Cellaro direttore e Giuseppe Lillo contrabbasso, presso il Parco Archeologico Museo di Egnazia a Fasano.


VENERDÌ 13 LUGLIO
Chiacchierando sotto l’Androne
L’evento a cura dell’associazione Pro Selva si terrà alle ore 20.30 a Villa Cicolella a Selva di Fasano.


SABATO 14 LUGLIO
Panzerottata sotto le stelle a Montalbano di Fasano
Giochi col fuoco a cura dell’associazione Menti Ardenti e balli di pizzica a cura di Impronte di Puglia. Appuntamento alle ore 20 nel piazzale antistante le chiesa parrocchiale. Evento a cura della parrocchia Santa Maria di Pozzo Faceto.

Festa Patronale di Maria SS. del Carmine a Pezze di Greco
Programma: ore 18.30 sfilata della banda per le vie cittadine; ore 19 SS. Messa nella chiesa parrocchiale; ore 20 traslazione della sacra immagine di Maria SS.ma del Carmine nella piazzetta antistante la confraternita, coreografia pirotecnica; ore 21 in c.so Nazionale e Piazza XX Settembre “Street art” (festival degli artisti di strada); ore 00.30 Tosello Chiesa confraternita veglia di preghiera.

Spinning on the Beach
Il Moving Club organizza sabato 14 Luglio 2018 presso il Porto Turistico di Torre Canne 2 ore di Spinning per pedalare insieme in un magnifico scenario al calar del sole.

DOMENICA 15 LUGLIO
Nell’ambito del progetto “C’è un libro anche per te”, presentazione del volume “I contraccolpi”
Appuntamento alle ore 19 nella Sala Convegni dell’U.T.L. ai Portici delle Teresiane.

Festa Patronale di Maria SS. del Carmine a Pezze di Greco
Programma: ore 7.45 sparo della diana; ore 8 e ore 10 SS. Messa nella chiesa parrocchiale; dalle ore 8.30 sfilata fino alle ore 10.00 sfilata della banda per le vie cittadine; dalle 10.30 alle 12 in piazza XX Settembre mattinata musicale con il premiato Gran Concerto Bandistico Municipale Città Francavilla Fontana; ore 18.30 nella Chiesa parrocchiale solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mans. Giuseppe Favale, vescovo di Conversano-Monopoli; ore 19.30 Processione di gala della S. Patrona con la partecipazione di Autorità Civili, Militari ed associazioni culturali; ore 20.45 in Piazza XX Settembre conclusione processione e coreografia pirotecnica; ore 21 in Piazza XX Settembre serata musicale con il premiato Gran Concerto Bandistico Municipale Città Francavilla Fontana; ore 24 artistica e grandiosa coreografia pirotecnica; ore 00.30 Tosello Chiesa confraternita veglia di preghiera.

lunedì 9 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti