Spettacolo

Concerto di beneficenza “Note di Solidarietà” a cura del Lions Club Fasano Egnazia

La Redazione
Concerto di beneficenza "Note di Solidarietà" a cura del Lions Club Fasano Egnazia
Il quartetto d'archi "Notae ad Animam" si esibirà giovedì 21 giugno al Teatro Sociale di Fasano
scrivi un commento 16

Il Lions Club International si impegna in progetti di solidarietà nei riguardi dei bisognosi, dei disagiati e dei deboli e anche in attività di sensibilizzazione e attenzione alle tematiche relative alla disabilità.

Nell’ambito di quest’ultima, quest’anno la strada del Lions Club Fasano Egnazia si incrocia con il percorso che l’Associazione AccordiAbili già da qualche anno porta avanti nel nostro paese a favore dei diversamente abili, ma anche della musica, altra passione che ci unisce, poichè tutti gli anni, da ben dieci edizioni, anche noi organizziamo un concerto di solidarietà che di volta in volta finanzia e sostiene le nostre principali attività di service.

Il concerto di beneficenza “Note di Solidarietà – sonorità cinematografiche” si terrà quindi giovedì 21 giugno alle ore 20 al Teatro Sociale di Fasano. Ad esibirsi ci sarà il quartetto d’archi “Notae ad Animam” con Rosa Lisi (violino), Annamaria Pignatelli (violino), Cecilia Santostasi (viola) e Giuliana Zito (violoncello).

Il progetto “La Musica per Tutti”, che AccordiAbili porta avanti dal 2016 e che noi abbiamo deciso di sostenere, prevede, con l’aiuto di volontari artigiani, informatici ed ingegneri, la realizzazione di strumenti musicali adattati alla disabilità e la organizzazione di corsi di musica gratuiti per i diversamente abili.

«Ci sembra un progetto che incontra a pieno gli ideali etici della nostra Associazione- dichiara Donato Loconte del Lions Club Fasano Egnazia -, ed è quindi un onore per noi pregiarci di questa collaborazione, nella speranza che possa continuare nel tempo».

mercoledì 20 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti