Spettacolo

Una panchina e una lettura scenica contro la violenza sulle donne

La Redazione
Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
​Ieri, sabato 25 novembre, il Comune di Fasano ha organizzato nell'androne di Palazzo di città un evento di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
scrivi un commento 5

Ieri, sabato 25 novembre, il Comune di Fasano ha organizzato un evento di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

L’androne di Palazzo di Città è diventato il set per una lettura scenica, “Beatrice Cenci: santa o assassina?”, scritta da Dino Cassone, diretta da Dario Lacitignola e interpretata da Annarita Santomanco e Davide Semeraro. La storia è ispirata alla triste storia della nobildonna romana Beatrice Cenci accaduta nel ‘500.

La serata ha visto la partecipazione del sindaco, Francesco Zaccaria, dell’assessora Cinzia Caroli e dell’assessora Annarita Angelini per introdurre il tema sanguinoso e annoso della violenza sulle donne.

L’occasione è stata propizia per presentare una panchina in ferro tinteggiata di rosso che richiama il sangue versato da tante donne, realizzata e donata al Comune dall’artigiano fasanese Biagio Amati, grazie alla consigliera comunale Dominga Marzulli che ha fatto da trait d’union fra l’Amministrazione comunale e l’artigiano.

La location definitiva per la panchina sarà decisa nei prossimi giorni. Intanto, le assessore non concentrano in un solo giorno l’interesse sul tema della violenza sulle donne, che sarà portato all’attenzione di giovani e scuole in altre iniziative.

domenica 26 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti