Spettacolo

Fasanomusica, Franco Battiato aprirà la 35ª stagione concertistica

Vincenzo Lagalante
Franco Battiato
L'ufficializzazione sarà data domenica prossima, presso il ristorante "Il fagiano" a Selva di Fasano, durante l'appuntamento annuale di presentazione del calendario
scrivi un commento 3

Il maestro Franco Battiato aprirà la 35ª stagione concertistica di Fasanomusica: l’ufficializzazione sarà data domenica prossima, presso il ristorante “Il fagiano” a Selva di Fasano, durante l’appuntamento annuale di presentazione del calendario, alla presenza del critico musicale Ugo Sbisà. Ogni anno l’evento di apertura è coperto da un grande riserbo, ma la notizia di Franco Battiato a Fasano è stata data dallo stesso maestro, scrivendo sul suo sito ufficiale il calendario dei suoi concerti: ebbene, l’8 novembre sarà a Fasano. Dopo la prima data, quella di Catania, sarà a Fasano e poi a Lugano, Torino e Brescia, l’artista siciliano sarà sul palco del Teatro Kennedy per dare avvio in modo sicuramente unico alla stagione musicale di Fasano.

Si è da sempre confrontato con molteplici stili musicali, combinandoli tra loro in un approccio eclettico e originale. Si va dagli inizi romantici degli anni sessanta, alla musica sperimentale dei settanta, passando per l’avanguardia colta, la musica etnica, il rock progressivo e la musica leggera, attraversando finanche l’opera e la musica colta. Tra le canzoni più conosciute, ricordiamo “Cerco un centro di gravità permanente”, “La stagione dell’amore”, “L’era del cinghiale bianco”, “Voglio vederti danzare”, “Insieme a te non ci sto più”, “L’animale”, giusto per citarne qualcuna.

lunedì 18 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pasquale martella
pasquale martella
6 anni fa

Volevo sapere il costo del biglietto.